Visualizza la versione completa : valori acqua
tonius92
17-12-2013, 22:36
buonasera a tutti ragazzi vorrei sapere se con questi valori potrei inserire i miei primi pesci rossi come teste di leone, black moor, shubukin etc, (acquario lasciato a maturare per 1 mese e mezzo)
i valori sono: ph 8, kh 8, gh 14, no2 0, no3 < 5 mg #24
I valori vanno bene, non inserire troppi esemplari ;-)
tonius92
17-12-2013, 22:52
ottimo sono strafelice :-)) mi consigliate qualche pianta da mettere ?
Egeria, vallisneria, anubias, bolbitis, microsorum........
Descrivici un po' la tua vasca che siamo curiosi :-))
tonius92
17-12-2013, 23:11
è una vasca da 110 litri con ghiaia colorata e un' egeria al centro dell'acquario e sinceramente ho una roccia che ho tolto perchè calcarea e di conseguenza sballare i valori dell'acqua. cmq accetto consigli sull'allestimento :-))
Ghiaia colorata #07 ... che colore per curiosità? #06
Carmine #07 ricorda che ognuno è libero di fare come gradisce........siamo qui per aiutare a correggere eventuali errori, per le scelte estetiche si può dare la propria opinione ma con garbo ;-)
tonius inserisci altre piante, qualcuna (anubias, bolbitis, microsorum) le puoi legare a rocce e/o legni, le altre che ti ho detto le inserisci nel ghiaietto.
In 110 litri non inserire più di tre esemplari ;-)
Metti pure le pietre calcaree, nessun problema per i carassi.
Carmine #07 ricorda che ognuno è libero di fare come gradisce........siamo qui per aiutare a correggere eventuali errori, per le scelte estetiche si può dare la propria opinione ma con garbo ;-)
Che ho detto di male? Sono stato sgarbato? #24
Ho messo solo delle faccine -15
tonius92
18-12-2013, 02:06
non vi preoccupate non sono permaloso :-D cmq è ghiaia bianca e verde. ragazzi un'altra informazione per non far alzare no3 cambiare una volta al mese il 25% dell acqua va bene ? e quando sarebbe il caso di cambiare le piante ?
onlyreds
18-12-2013, 08:46
Meglio il 20℅ ogni 2 settimane
tommaso83
18-12-2013, 10:52
Per non far alzare i valori, la percentuale la vedi tu monitorando i valori degli inquinanti.. In realtà dipende molto da vasca a vasca, in base a popolazione, piantumazione e sistema filtrante.
Mi raccomando i 3 pesci da mettere che siano ornamentali (come le specie da te indicate nel primo post) e non pesci rossi comuni che crescono di più e hanno bisogno di litraggi maggiori.
Buona partenza!;-)
orandacalico
18-12-2013, 12:22
:-))Mi associo alla buona partenza...per le piante non vedo perchè cambiarle??? Ci penseranno i rossi a...farle scomparire...:-)):-)):-))Anche se per correttezza bisogna dire che non sempre succede...e non con tutte le piante...:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |