Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio pesci in base ai miei valori test acqua

larry1976
17-12-2013, 21:51
Salve a tutti, ho l'acquario da 60l col filtro in maturazione da circa 2 settimane.
In attesa del canonico mese, sto periodicamente monitorando i valori dell'acqua con i test a reagente.
Valori assestati su :
Ph 7,5 / 8
Gh 11
Kh 10
No2 0,03
No3 8 mg/l

Non voglio impazzire a correggere i valori della mia acqua... mi date qualche consiglio sui pesci che potrei prendere con questi parametri? Così mi guardo qualche scheda... magari con esperienze rodate sulle vostre vasche, ho paura di fare scelte sbagliate e far morire i pesci.
A grandi linee mi piacciono guppy e corydoras... van bene? che altre specie?
Grazie x chi mi saprà consigliare

Jessyka
17-12-2013, 21:55
Andrei sui Platy o sugli Endler. :)
Anche guppy eh, però rigorosamente da sfoltire la popolazione, perché 60 litri si riempiono facile.
Chiaramente un solo trio di questi, poi popolano loro, possibilmente reperito da privato.
I Corydoras no, quelli che stanno bene a quei valori non ci stanno in quel litraggio.
Piantumando bene potresti inserire qualche caridina oppure gasteropodi a scelta! :)

larry1976
17-12-2013, 22:00
Pesci da fondo, compatibili con i Guppies...
visto che i Corydoras non li posso mettere... ma x il Ph?

Jessyka
17-12-2013, 22:02
In quel litraggio no.
I Corydoras ti dico di no perché gli unici tolleranti i valori, quindi si, anche il pH, dei Guppy sono Aeneus e Paleatus, che vengono sui 7/8 centimetri.
E vanno in gruppi da minimo 5 esemplari...stanno stretti...

larry1976
17-12-2013, 22:18
Ok... mi sa scelta limitata ai Guppies (se non arrivano altri consigli)... peccato i Cory mi piacevano abbastanza... ma se ci devano soffrire nella vasca

jimbospace
17-12-2013, 23:29
be' non ci sono solo i guppy ma anche tanichthys albonubes, qualche "rainbow fish" di piccola taglia oppure alcuni conchigliofili del tanganica.