Entra

Visualizza la versione completa : Tempo necessario per mutare red cherry.

Sinuio
17-12-2013, 16:59
Ciao,mi trovo di fronte ad un dubbio è tutto oggi che vedo una mini-caridina mettersi a terra sulla schiena e inarcarsi con l'addome verso le zampette e poi fà scatti repentini,sembra quasi che voglia acchiappare con le zampette l'addome.Sta mutando? sta morendo? La caridina ha circa 2 mesi e forse,dico forse è alla sua prima muta che mi dite?

Kwisatz
17-12-2013, 23:27
Se ha 2 mesi ha sicuramente già mutato, di solito il processo della muta è piuttosto veloce se i valori e l'ambiente è adatto, in caso contrario ci possono essere delle complicazioni, certo schiena a terra non mi è mai capitato di vederle, se non morenti #06

Sinuio
18-12-2013, 11:02
ora la famosa caridine e sparita ,mentre ieri dopo 5 minuti di agonia si era ripresa oggi e sparita le tengo in sala parto perche ancora troppo piccole e era rimasta piccola rispetto allealtre per quesro credo che non abbia mutato e oggi non l ho piu trovata ed e gia la terza che sparisce e possibile che lealtre siano cosi voraci?

Kwisatz
18-12-2013, 11:13
Se mangiano i cadaveri mi sa che hanno mancanza di proteine

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Sinuio
18-12-2013, 12:18
ma come è possibile le sto praticamente sovralimentando con mangimi x pesci e verdure bollite

Kwisatz
18-12-2013, 12:20
Boh! Potrebbe anche più semplicemente essere nascoste, evadono facilmente dalla sala parto..quanto è grande la vasca? Quante caridine ci sono?

Sinuio
18-12-2013, 13:45
l'acquario è di 80 l,ci sono 4 caridine red cherry e 4 caridine multidentata,avevo messo nelle sala parto le caridine perchè c'erano alcuni pesci come i portaspada e un tricho che le avrebbero mangiate tutte.

Sinuio
18-12-2013, 21:22
Stranamente,ho trovato un altra caridina morta,di solito non le trovo per niente,ho deciso di liberarle,speriamo bene...

Kwisatz
18-12-2013, 21:24
Per me hai fatto la cosa migliore! Ho sempre avuto problemi con le sale parto :-X

Matteo90
18-12-2013, 22:34
ma ci sono ancora quei pesci in acquario?? fertilizzi hai fondo fertile ??
una sovralimentazione è dannosa per le caridine, inoltre le multidentata possono facilmente infastidire/ cacciare le cherry anche se questo non dovrebbe essere il caso data la sovralimentazione
per quanto riguarda NO2,NO3 e PO4 come stiamo messi ??

Sinuio
20-12-2013, 16:31
ma ci sono ancora quei pesci in acquario?? fertilizzi hai fondo fertile ??
una sovralimentazione è dannosa per le caridine, inoltre le multidentata possono facilmente infastidire/ cacciare le cherry anche se questo non dovrebbe essere il caso data la sovralimentazione
per quanto riguarda NO2,NO3 e PO4 come stiamo messi ??

si ci sono ancora quei pesci ma non sono affatto voracità infatti si vedono piccoli di portasse girare liberamente no 2 0 no3 10