Entra

Visualizza la versione completa : rottura riduttore di pressione

kresta
17-12-2013, 15:38
che fortuna si è rotto il mio riduttore di pressione..avevo appena ricaricato la bombola di co2 stamane.,una volta rimesso in funzione l impianto il manometro indicava 150 bar

ho capito che qualcosa on funzionava nell erogazione..e dopo qualche minuto il riduttore iniazia sfiatare da sotto..

ora non regola piu la pressione (e sfiata)
è riparabile secondo voi?
seno urgentemente avrei bisogno di un sito dove acquitarne 1 di nuovo a prezzo modico..

non ne capisco molto..ci sono 3000 tipi di riduttori

http://s18.postimg.cc/k44rlisf9/20130304_132850.jpg (http://postimg.cc/image/k44rlisf9/)

shuravi
18-12-2013, 12:33
Quoto, dopo lungo inutilizzo anche il mio, una volta collegato alla bombola e aperta la manopola nera, per intenderci, il manometro bassa pressione e' andato fuori scala, e la valvola di sicurezza ha iniziato a sfiatare. Ora tutte le volte che provo a collegarlo e giro la manopola la suddetta valvola di sicurezza sfiata. E' riparabile?

kresta
18-12-2013, 13:00
Quoto, dopo lungo inutilizzo anche il mio, una volta collegato alla bombola e aperta la manopola nera, per intenderci, il manometro bassa pressione e' andato fuori scala, e la valvola di sicurezza ha iniziato a sfiatare. Ora tutte le volte che provo a collegarlo e giro la manopola la suddetta valvola di sicurezza sfiata. E' riparabile?

ho sentito chi mi ha caricato la bombola e ha detto che probabilmente il gas freddo ha ghiacciato la membrana (almeno nel mio caso)..la stessa persona si è interessata x vedere se era riaparabile..pero gli hanno detto chese il riduttore ha valore di almeno 200 euro ha senso la riparazione altrimenti no..perche ci volgiono minimo 50 euro solo x guardare..come siamo ridotti :S

shuravi
18-12-2013, 13:37
andiamo bene. ti conviene comprare su ebay, ci sono dei riduttori a prezzi molto competitivi. 40 - 50 euro. sto per comprarne uno nuovo anch'io.
mi sono informato un po' sull'argomento. sembra che i riduttori a pistone siano superiori ai riduttori a membrana. quindi, chiedi di che tipo si tratta prima di comprare.

kresta
18-12-2013, 13:41
andiamo bene. ti conviene comprare su ebay, ci sono dei riduttori a prezzi molto competitivi. 40 - 50 euro. sto per comprarne uno nuovo anch'io.
mi sono informato un po' sull'argomento. sembra che i riduttori a pistone siano superiori ai riduttori a membrana. quindi, chiedi di che tipo si tratta prima di comprare.

ciao..sto giusto vedendo pure io su ebay..ne ho trovato uno a pistone a 40 euro spese incluse..ho parlato con il tipo che ha il negozio e mi sempre una persona affidabile..se vuoi ti mando il link in pvt che non so se si possa mettere pubblico..

shuravi
18-12-2013, 13:57

ciao..sto giusto vedendo pure io su ebay..ne ho trovato uno a pistone a 40 euro spese incluse..ho parlato con il tipo che ha il negozio e mi sempre una persona affidabile..se vuoi ti mando il link in pvt che non so se si possa mettere pubblico..
si', grazie #70

kresta
18-12-2013, 14:01

si', grazie #70

fatto..ciao!!