Visualizza la versione completa : Dennerle npk booster
pietro.russia
17-12-2013, 15:02
ciao a tutti, oggi devo iniziare a fertilizare con dennerle NPK BOOSTER, le dosi sono 5ml x100 litri oppure 20ml x 100 litri. Essendo che e la prima volta che uso questo prodotto, qualcuno mi puo consigliare come devo iniziare? con dosi minime o massime premetto che ho i NITRATI A ZERO E FOSFATO 0,5 l'acquario e 420 litri netti ed e molto piantumato (plantacquario) il prodotto e questo
grazie mille
http://s18.postimg.cc/kt56ewzfp/Dennerle_NPK_Booster.jpg (http://postimg.cc/image/kt56ewzfp/)
Nannacara
17-12-2013, 18:33
Ci si ritrova:-D
Hai una carenza di nitrati,ora il prodotto in questione contiene azoto,fosforo e potassio,mi dici come fai ad aumentare i nitrati senza aumentare i fosfati?
Continui ad aprire mille discussioni,dobbiamo pregarti di darci le dovute informazioni e alla fine non fai nulla di quello che ti consigliamo#25
a me non piace perder tempo e se qualcuno ha un problema,per quanto possibile cerco di aiutarlo,ma questo qualcuno deve avere l'umilta' di ascoltare e seguire le indicazioni(o eventualmente ribattere se dico qualcosa di errato),altrimenti e' tempo perso#36#
detto questo ti lascio alla buona volonta' di chi vorra' aiutarti
ciao
pietro.russia
17-12-2013, 19:46
ho trovato in commercio solo questo.E sul sito dennerle non parla di azoto ma nitrato e fosfato piu ptassio. dove hai letto che contiene azoto anche sulla confezione ce scritto in carattere cubitario contiene nitrato e fosato.www.dennerle.eu/global/index.php?...id=628%3Anpk
jimbospace
17-12-2013, 22:14
ciao, il prodotto in questione fornisce principalmente azoto e potassio con un rapporto di 1:1. sulla confezione c'è scritto "1,1% di azoto totale di cui 1% nitrato (nitrato di sodio 1.2%)". Contiene pochissimo PO4 ed è una cosa che sinceramente non capisco visto che è prodotto usato per plantacquari.
pietro.russia
17-12-2013, 22:39
allora io ho comprato questo prodotto, perche dove abito non sono riuscito a reperire altre marhe di nitrato singolo. quindi sono stato costretto a comprarlo e sul sito dennerle specifica integratore nitrato e fosfato cosa devo fare
jimbospace
17-12-2013, 22:59
non è non contiene po4 è solo che il suo rapporto np è di 10:0,4 quindi se devi solo aumentare no3 allora va bene. Devi solo stare attento al potassio se utilizzi anche altri fertilizzanti che già forniscono questo elemento.
pietro.russia
17-12-2013, 23:06
allora inizio a fertilizare con la minima dose
jimbospace
17-12-2013, 23:14
allora inizio a fertilizare con la minima dose
se hai molte piante e soprattutto se hanno già superato la fase di ambientamento puoi anche iniziare con 10ml /100L alla settimana, si tratta in fondo di solo 5ppm di no3. Certo è che con oltre 400L mi sa che ti conviene comprare sali e farteli da solo i macro.
pietro.russia
17-12-2013, 23:29
ti ringrazio della tua disponibilità jimbospace, comunque posterò i valori dopo arver fatta la somministrazione. ok allora domani inizio a smministrare i dosaggi la misurazione dei nitrati e fosfati dopo quante ore la posso fare un saluto e grazie
jimbospace
18-12-2013, 00:23
ti ringrazio della tua disponibilità jimbospace, comunque posterò i valori dopo arver fatta la somministrazione. ok allora domani inizio a smministrare i dosaggi la misurazione dei nitrati e fosfati dopo quante ore la posso fare un saluto e grazie
dopo un paio d'ore :-)
scriptors
20-12-2013, 15:23
Per la cronaca, Azoto (http://it.wikipedia.org/wiki/Azoto) (simbolo chimico N) è un elemento chimico che assume svariate forme, parlando di acquari ovviamente si intendono tutti i composti del Cliclo dell'Azoto, quindi NH, NO2 ed NO3 e, visto che i primi due sono tossici ... ;-)
Infatti sul sito Dennerle (http://www.dennerle.eu/global/index.php?option=com_content&view=article&id=83%3Aa1-daily-npk&catid=53%3Aspezialduengung&Itemid=97&lang=it) è scritto proprio (diciamo impropriamente) che questo prodotto fornisce Azoto e Fosforo
Per il dosaggio non ti resta altro che iniziare dal minimo e, misurando dopo 20 - 30 minuti NO3 e PO4, regolarti per i successivi dosaggi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |