Visualizza la versione completa : filtro rumoroso
Ciao a tutti,ho notato che tutte le volte che tolgo l'alimentazione al filtro dell'acquario, quando riparte fa strani rumori come se le alette della pompa urtassero qualche cosa tipo plastica contro plastica.il tutto dura un paio di secondi poi tutto torna a funzionare in modo silenzioso.Ho provato anche a usare la pompetta per il riempimento prima di riavviarlo con esito negativo.Il filtro in questione è un Pratiko 200.
Qualcuno sa spiegarmi il perche???? -d09
Grazie
Non è che magari è un pò intasato ?
Ciao a tutti,ho notato che tutte le volte che tolgo l'alimentazione al filtro dell'acquario, quando riparte fa strani rumori come se le alette della pompa urtassero qualche cosa tipo plastica contro plastica.il tutto dura un paio di secondi poi tutto torna a funzionare in modo silenzioso.Ho provato anche a usare la pompetta per il riempimento prima di riavviarlo con esito negativo.Il filtro in questione è un Pratiko 200.
Qualcuno sa spiegarmi il perche???? -d09
Grazie
potrebbero essere bolle di gas (aria...) che quando spegni il filtro si formano o finiscono dove c'è la pompa... allora fanno macello ;-)
ciauz
Phil
superpippo
23-04-2005, 13:12
ciao non ti preoccupare e normale quando fai ripartire il filtro si senta come un grrrrrrrrrrrr e poi si vedano uscire delle micro bolle con il filtro pratiko il motivo e perche espelle l' aria che si forma nel filtro.
ciberman
23-04-2005, 14:44
quoto phil, sono delle piccole bolle d'aria che si formano nella parte di aspirazione della girante, è normale che lo faccia, comunque se vuoi risolvere il problemino..anche se non ti garantisco risultati con il pratico, inclina leggermente verso il lato con i tubi, il filtro in modo che l'aria esca da sola... basta anche 0,5 cm...
sappi pero che non otterrai grandi risultati... ;-) ;-)
ciao non ti preoccupare e normale quando fai ripartire il filtro si senta come un grrrrrrrrrrrr e poi si vedano uscire delle micro bolle con il filtro pratiko il motivo e perche espelle l' aria che si forma nel filtro.
il problema è che non fa come dici tu un grrrrrrrr come di qualcosa che giri a vuoto ma piuttosto un rumore secco tipo tac-tac-tac come di plastiche che si urtano poi dopo un attimo più niente.
ciberman
23-04-2005, 20:20
Ti confermo che sono bolletine d'aria, lo fa anche io mio.....anzi... lo fanno un po tutti gli esterni...quando attacchi e stacchi..
almeno parlo dei miei 3 che ho adesso e degli altri che ho provato... :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |