Visualizza la versione completa : perche??????serve aiuto!!!!!
ciao a tutti ,ho appena travasato il nano 120 l alla nuova vasca 200 l , ho usato la stessa acqua (tutta 120 l) piu' gli 80 l circa ( nuova) ,piu' ho aggiunto 10 kg di roccia morta facendo la rocciata con LAMPOCEM, fin qui' tutto bene il problema è che ora sono piu' di tre giorni che ho lo skimmer INIBITO (BM NAC 3,5)
è NORMALE????la mia paura è che propio in questi giorni che deve lavorare bene invece non lo fa'
ho controllato tutti i valori dell'acqua perfetti
che DITE????
Maurizio Senia (Mauri)
17-12-2013, 11:08
ciao a tutti ,ho appena travasato il nano 120 l alla nuova vasca 200 l , ho usato la stessa acqua (tutta 120 l) piu' gli 80 l circa ( nuova) ,piu' ho aggiunto 10 kg di roccia morta facendo la rocciata con LAMPOCEM, fin qui' tutto bene il problema è che ora sono piu' di tre giorni che ho lo skimmer INIBITO (BM NAC 3,5)
è NORMALE????la mia paura è che propio in questi giorni che deve lavorare bene invece non lo fa'
ho controllato tutti i valori dell'acqua perfetti
che DITE????
Succede l'unto delle mani, il Cemento, i materiali si scarto presenti in tubi e vetri nuovi....devi avere pazienza, tra qualche giorno sgrassa lo skimmer internamente con detergente per piatti e sciacqua bene.;-)
ALGRANATI
17-12-2013, 21:33
è normale durante i cambi.
se hai messo già gli animali....occhio perché potrebbero aver problemi.;-)
gli animali li ho messi per forza non avevo alternativa ....perché...???hanno smarronato un po' e si sono opacizzati. 4 giorno oggi ho pulito lo skim a secco senza sgrassante ma non ne vuole sapere di schiumare ho un altro skim che faccio lo scambio?
stavo pensando che: ho i valori a posto tranne no3 a 0,5 in piu' ho aggiunto 80 l di acqua nuova" con resine nuove "lo skimmer no abbia nulla da sciumare?????
il problema non sembra dello skim ma del bicchiere, prova a cambiare solo quello .. inoltre l'acqua deve essere un po sollecitata prima di farlo funzionare bene, dev'essere che hai messo 80lt di acqua nuova con valori perfetti (giustamente) e quindi non riesce a lavorare...l'ha fatto anche a me quando l'ho messo nuovo. prova a cambiare bicchiere e aspettare un po, controllando i valori, magari con il tempo inizia a lavorare
il problema non sembra dello skim ma del bicchiere, prova a cambiare solo quello .. inoltre l'acqua deve essere un po sollecitata prima di farlo funzionare bene, dev'essere che hai messo 80lt di acqua nuova con valori perfetti (giustamente) e quindi non riesce a lavorare...l'ha fatto anche a me quando l'ho messo nuovo. prova a cambiare bicchiere e aspettare un po, controllando i valori, magari con il tempo inizia a lavorare
loryjjj ciao allora sono 4 giorni ormai tutto nouvo pompe vasca sump tubi raccordi ecc tranne le roccie e 120 l acqua mentre il bicchiere l'ho pulito perfettamente
scusa una curiosita' dopo quanti giorni il tuo skimmer ha iniziato a schiumare????
guarda io non sono tra i più esperti qui, quindi ti consiglio prima di fare qualsiasi cosa di aspettare qualcuno che sia più certo di quello che dice, io ti riferisco la mia esperienza:
ho messo il nuovo skimmer e ha funzionato dopo una settimana, forse anche qualcosa di piu, anche io mi sono spaventato ma mentre mi lamentavo qui sul forum, quello ha iniziato a schiumare... l'unica cosa che ti posso dire è di stare attento a non toccare l'interno del bicchiere con le mani quando lo sciacqui, usa uno spazzolino e acqua.. ora ti consiglierei di aspettare, se riesci a fare la prova con un altro bicchiere, falla ! :)
Purtroppo ė la cera che c'è all'interno dei tubi li hai lavatii con aqua bollente prima? Succede a tutti a me ci ha messo una settimana prima di partire e ho un vertex 200 !! Porta pazienza deve partire per ora metti resine anti po4 e lascia andare quelle ti tengono sotto occhio i po4 e metti del carbone aiuta a smaltire sostanze tossiche
ciao roby i carboni l'ho messi da subito, ho paura per gli animali ho alcune acropore e pocillopore ,mentre per la resina in casa ho questa Forwater Extreme Phos Resina Antifosfati
che dici#24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |