Visualizza la versione completa : ampolla impianto co2
ho comprato impianto co2 askol via internet
funziona ma l'ampolla ha una perdita credo nella guarnizione e mi fa uscire una bollicina lateralmente.
siccome non sono pratico e non voglio rompere tutto vorrei spare se qualcuno che lo conosce puo darmi una mano
si puo smontare e come?
metterci del silicone tutto attorno alla guranizione?
che silicone usare?
mi aiutate perfavore?
graze
taurus76
19-05-2006, 23:07
taglia un pezzetto di tubo nero e controlla se lo fà ancora,penso sia quasi impossibile che l' ampolla di vetro sia buca,cmq prova
taglia un pezzetto di tubo nero e controlla se lo fà ancora,penso sia quasi impossibile che l' ampolla di vetro sia buca,cmq prova
purtroppo la guarnizione di cui parlo si trova a metà ampolla e si vede proprio la bollicina passare per di li e uscire lateralmene.
siccome vendono come accessori la guarnizione , credo che si possa smontare ma non so come fare.non ho nessuna descrizione in merito e non vorrei fare danni.
potrebbe essere che non sia stata chisa bene e che basti richuderla ermeticamente.puo essere?
-Aragorn-
20-05-2006, 07:54
Ma stai parlando della guarnizione che si trova intorno al disco ceramico? #24
Ma stai parlando della guarnizione che si trova intorno al disco ceramico? #24
no ci sono 2 guarnizioni ,quella che sigilla il disco ceramico e quella pi in basso
ti parlo della seconda
blackmamba
26-05-2006, 08:50
ciao ank'io ho preso il CO2 system di Askoll ... e ho anch'io lo stesso problema ... magari è una cosa normale ... mi escono delle micro bollicine e anche 3/4 bolle più grandi dalla parte laterale... (magari è questa la funzione del contabolle?) ... siccome sono poco esperta ank'io #07 magari qualcuno può darci delucidazioni ....
#36#
grazie
The Wizard
26-05-2006, 12:46
Se il micronizzatore è quello classico della Askoll si può aprire... potrebbe essere la guarnizione difettosa (la puoi prendere nuova in un negozio di idraulica!
In caso posta una foto e potrò dirti di più! ;-)
a lui si è danneggiata la guarnizione O-RING, kuella post a+ in basso.
il diffusore askoll è in plastika, non in vetro.
anke a me ha fatto sto difetto, ma ho riolto semplicemente.
apri il diffusore, è facile, devi semplicemente svitare la ghiera.
smonta l'oring e rimontalo in un'altra posizione, poi rikiudi tutto serrando per bene, e non dovrebbe perderti +.
se continuasse a perdere cambia l'O-RING.
ciao
blackmamba
26-05-2006, 20:09
sì sì infatti è in plastica non in vetro ... ecco le foto del mio, c'ho provato ad aprirlo, ma non ci sono riuscita #07 riprovo di nuovo
così perdi un sacco di co2, ti consiglio di aprirlo e sistemarlo.
asciugalo per bene dopo ke lo hai uscito, e asciugati per bene anke le mani, altrimenti non riesci.
The Wizard
26-05-2006, 20:54
Quoto... è l'oring... fatti aiutare da un tuo amico :-) è duro all'inizio ma poi si svita facile!!!
taurus76
26-05-2006, 21:31
Quoto... è l'oring... fatti aiutare da un tuo amico :-) è duro all'inizio ma poi si svita facile!!!
#36# #36#
blackmamba
27-05-2006, 13:54
ce l'ho fatta... l'ho aperto ho girato l' o-ring e adesso funziona tutto alla perfezione!!
grazie raga... siete troppppppo fighi!!!:-D
sono troppissimo felice! #22 #17
grazie ancora e buon week end a tutti
e di ke, il forum è bello proprio per kuesto... #22 #22 #22 #22 #22
#25 #25 #25 #25 #25
The Wizard
27-05-2006, 15:29
YES... FORUM 1 Micronizzatore askoll 0!!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |