PDA

Visualizza la versione completa : Classifica di prolificità

DarkoDDio
19-05-2006, 16:41
ciao, c'è qualcuno che ha mai stilato una classifica di quali tra i poecilidi sono i piu' prolifici (guppy, credo non ci siano dubbi) e i meno prolifici?

Se uno che è partito coi guppy, ma volesse poi cambiare con alcuni altri poecilidi meno prolifici quali gli consigliereste?

Oppure qualcuno che aveva poecilidi ed ha cambiato proprio tipo di pesci mantenendo tipo di acqua verso quali pesci si è orientato?

grazie

discus10
20-05-2006, 13:48
Secondo mè il secondo in prolificita è il platy

Tropius
20-05-2006, 18:15
dipende....... in primis mi sa che ci mettiamo i guppy, ma anche le velifere non se la cavano male #36# #24 ....... ad alcuni le platy hanno invaso l'acquario...... ma di norma sono sui 15#30 avannotti loro #24

discus10
21-05-2006, 08:52
Mha sono tutti molto prolifici. ;-)

Nevermind
22-05-2006, 10:30
Tutti sono molto prolifici però a mio aviso quelli che sopravvivono meglio al naturale sono i guppy gli avannotti essendo spesso quasi incolore riescono a sfuggire benisismo alla predazioni di altri pesci + grossi.

Gli altri plat, portaspada, molly, ecc.. per via delle livrea + colorata fin da piccoli tendono a venire germiti + facilmente.

Per dire dell'ultimo parto di portaspada se ne sono salvati 3 (che ora sono già 2 cm di lunghezza), dei platini 1 solo mentre dell'ultimo parto di guppy molti di + almeno una decina.

ericmann2000
23-05-2006, 10:31
per farti un idea magari dai un occhio al sito afae.it
ci sono un sacco di poecilidi piccoli che fanno meno avanotti