PDA

Visualizza la versione completa : Progetto Oranda, meglio prevenire che curare!

sologuppyni
16-12-2013, 16:25
Salve a tuti! Sono Davide e ho 16 anni , sono nuovo in questa sezione, fino a oggi ho allevato con super successo un acquario strapieno di piante e circa 60 endler (guppy nani).
Ieri il lavoro di mio padre (muratore) mi ha portato ad aiutarlo , e per caso dovevamo smantellare un vecchio super store di elettronica e ho trovato molto vetro....#27#27#27#27#22#22#22#18-14-......#28g
ho preso 3 lastre di 93 cm X 40cm e altre 2 lastre che saranno i laterali di 40x40 cm e con un litraggio come questo (150litri) volevo coronare il sogno della vita! sogno da anni di allevare degli oranda , e ora incominciano le domande ...
1Quale delle specie di goldfhis "resiste" di più alle temperatura alte (28-29 C°) che si formano nel mio paese .. ????
2)Volevo usare come fondo del lapillo fino di circa 3mm che a mio parere ha un effetto visivo e dove i batteri si insediano PAZZESCO! va bene?
3)per il numero ..... vorrei tentare con 4 orandini da 2-3cm (proprio piccoli)...ci siamo ?
4) so giù tutto sulla maturazione ho i test e tutto non vi preoccupate
5)acquario aperto...è un problema ?
6) come flora vorrei mantenermi su egeria anubias e forse del cera dermus e pistia e stop (e nelle mie vasche non può mancare il miracoloso PHOTOS #27 )
Mi scuso per tutte ste domande...ma se mi rispondete anche voi farete parte del mio progetto !!! Graziee #28#28

malù
16-12-2013, 22:20
Ciao Davide, questa discussione è uguale all'altra, se vuoi fare qualche cambiamento/aggiunta edita l'altra, se vuoi modificare il titolo contattami, questa la chiudo ;-)