PDA

Visualizza la versione completa : Info su Agassizi

Nunzio Catania
19-05-2006, 15:56
Dopo mesi di duro lavoro e di maniacali attenzioni ho raggiunto questi risultati (vedi foto) e questi valori:

PH 6,5
KH 4
NO2 0
NO3 circa 5

Ho deciso di inserire una coppia di Apistogramma Agassizi, con dovuta lentissima acclimatazione e tutto ciò che serve a non creare traumi.
Morale della favola, la femmina ha ammazzato il maschio!
Ho deciso di prenderne un'altro.....ha ammazzato anche quello!
ho dato indietro anche lei!
Cosa può essere accaduto?

La vasca è tutta per loro, forse troppo piccola? son 50 litri netti, ma come vedete molto ben piantumata e ricca di nascondigli.

Melodiscus
19-05-2006, 17:41
mmmm cacchio, e che è na mantide??

Mai sentita una cosa del genere, non credo che 50 lt siano pochi, prova a mettere che so degli altri pesci a far compagnia, che ne so, dei cory o dei nannostomus, boh!!!

Cmq la vasca è spettacolare, magari riuscissi anche io in futuro ad avere una vasca così!!!

mostroo
21-05-2006, 18:19
Le femmine di apisto spesso ammazzano i maschi . Non ti so dire il perchè . Prova a mettere qualche noce di cocco forata o qualche altro nascondiglio ed inserisci un altro maschiop. Puopi postare una foto della femmina , per vedere se magari ti hanno dato una femmina di una specie diversa ( succede)

AlexCasa
22-05-2006, 10:18
Anche a me succedeva con i Borelli, ho risolto portando a casa un maschio enorme, e lei tentava lo stesso di disturbarlo ma lui con 2 scodate la allontanava di mezza vasca, e poi si è rassegnata...

Nunzio Catania
22-05-2006, 10:32
Azzz
e pensare che io li definivo "tranquilli"
che altra specie potrei mettere per tentare la riproduzione, ovviamente un pò più mansueta....??

AlexCasa
22-05-2006, 11:16
Trifasciata se li trovi, sono piccoli e bellissimi, farebbero un figurone nella tua vasca.
Oppure Borelli, la mia femmina deve essere un incrocio con Rambo, di solito sono più tranquilli, sempre nei limiti di tranquillità degli Apisto...

Nunzio Catania
22-05-2006, 13:22
Grazie caro!.....vedrò per i borelli
#25 #25

Melodiscus
22-05-2006, 14:08
Beh anche i caca sono tranquilli, ALEX NON MI SPARARE!!

AlexCasa
22-05-2006, 14:55
Beh, le femmine di Caca sono tra le più rognose, e i maschi non sono certo dei pesci tranquilli, forse un po' meno dei Nijsseni e Hongsloi, ma non tanto.

Melodiscus
22-05-2006, 15:05
Raga sto fatto dei caca è una leggenda secondo me, i mieie sono così tranquilli, certo, le femmine si beccano un po se una di loro sconfina, ma mica ci sono spargimenti di sangue!! #22 #22 #22

AlexCasa
22-05-2006, 15:15
Perchè li tieni in spazi adeguati con un ambiente che rispetta le loro caratteristiche e non da meno sei fortunato, se trovi una femmina di Caca di quelle serie ci mette poco a farti fuori sia le femmine che il maschio se non sono di suo gradimento, fidati...

Melodiscus
22-05-2006, 15:21
dici alex?? mmmm teoria interessante!!!

AlexCasa
22-05-2006, 15:32
Più pratica interessante....che teoria... #36#

Nunzio Catania
23-05-2006, 13:33
ho messo i ram........
speriamo bene...azz ma sono proprio belli e già dopo 20 minuti erano in pieno possesso della vasca....hanno pure mangiato.
:-))

AlexCasa
23-05-2006, 14:03
ho messo i ram........
speriamo bene...

Hai detto bene, speriamo.
Se si sono ambientati subito è un buon segno, speriamo siano robusti e ti daranno delle soddisfazioni, anche se con 2 apisto andavi più sul sicuro.
Sul fatto che siano bellissimi...si, su una vasca come la tua poi devono essere fantastici...
Se cali un po' di Kh e Ph gli fai un favore, ma se stanno bene meglio lasciare tutto com'è....se poi non si decidono a deporre allora...

AlexCasa
23-05-2006, 14:04
ho messo i ram........
speriamo bene...

Se si sono ambientati subito è un buon segno, speriamo siano robusti e ti daranno delle soddisfazioni, anche se con 2 apisto andavi più sul sicuro.
Sul fatto che siano bellissimi...si, su una vasca come la tua poi devono essere fantastici...
Se cali un po' di Kh e Ph gli fai un favore, ma se stanno bene meglio lasciare tutto com'è....se poi non si decidono a deporre allora...

AlexCasa
23-05-2006, 14:05
ho messo i ram........
speriamo bene...