Visualizza la versione completa : aiuto problema con il magnesio
ciao a tutti stasera ho fatto i test mg e ca e l mg lo rifatto 2 volte perche ero incredulo
comunque il calcio e 460 (direi perfetto vero?)
invece il magnesio e a 1040 adesso vorrei integrarlo con il buffer come devo fare??
lo devo integrare in acqua di ro e poi tutto in una volta nell acquario o goccia a goccia?
e integrando l mg che manca avro un precipitazione di ca???
attendo con ansia i vostri preziosi suggerimento e il vostro aiuto grazie
ps oltre i buffer in polvere ho due botticini di kent A e B che mi hanno regalato cosa ci posso fare??
egabriele
15-12-2013, 22:04
SEgui le istruzioni sul buffer che hai acquistato.
Di solito si scioglie la quantità scelta in acqua di osmosi e si versa lentamente ma non occorre goccia a goccia, in sump o in un punto di forte movimento.
Calcola di alzarlo di un 50/100 mg/l al giorno e non di botto.
Aspettatti anche che la quantità consigliata nelle istruzioni del buffer rende molto meno. All'inizio quello che integri verrà utilizzato dagli animali e salira' molto lentamente o non salirà affatto.
Tu insisnti nell'intengrare finche' non inizia a salire.
SEgui le istruzioni sul buffer che hai acquistato.
Di solito si scioglie la quantità scelta in acqua di osmosi e si versa lentamente ma non occorre goccia a goccia, in sump o in un punto di forte movimento.
Calcola di alzarlo di un 50/100 mg/l al giorno e non di botto.
Aspettatti anche che la quantità consigliata nelle istruzioni del buffer rende molto meno. All'inizio quello che integri verrà utilizzato dagli animali e salira' molto lentamente o non salirà affatto.
Tu insisnti nell'intengrare finche' non inizia a salire.
e dopo come faccio a stabilizzare il tutto in modo da nn avere piu discese di mg e ca??
In teoria avendo solo coralli molli non dovresti avere tanto consumo e con cambi con un buon sale dovresti riuscire a mantenere buoni valori, salvo integrare ogni tanto con buffer.
Se invece il consumo è più rilevante dovresti usare un prodotto bilanciato da dosare giornalmente in base al consumo della vasca.
Comunque sia ca mg e kh in una x vasca come la tua sono si importanti ma non vitali come con coralli duri.
il calcio puoi tenerlo più basso intorno a 410/420 con kh attorno a 7 e mg 1200/1250 e secondo me cosi la mantieni solo con i cambi senza problemi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
In teoria avendo solo coralli molli non dovresti avere tanto consumo e con cambi con un buon sale dovresti riuscire a mantenere buoni valori, salvo integrare ogni tanto con buffer.
Se invece il consumo è più rilevante dovresti usare un prodotto bilanciato da dosare giornalmente in base al consumo della vasca.
Comunque sia ca mg e kh in una x vasca come la tua sono si importanti ma non vitali come con coralli duri.
il calcio puoi tenerlo più basso intorno a 410/420 con kh attorno a 7 e mg 1200/1250 e secondo me cosi la mantieni solo con i cambi senza problemi
Il problema e che buffer mg nn ne ho piu ieri ho cambiato l acqua che la cambio ogni 3settimane scarse e uso il tropic marine bio actif e taro tutto a sal1026 e densita 34/35
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non preoccuparti, con i tuoi animali la situazione non è urgente, se fai cambi più piccoli ma settimanali però e meglio
Non preoccuparti, con i tuoi animali la situazione non è urgente, se fai cambi più piccoli ma settimanali però e meglio
Su 200 lt netti quanto suggerisci di cambiare? ?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
10 litri settimana e mantieni la vasca sempre costante di tutti gli elementi
egabriele
16-12-2013, 23:08
10 litri settimana e mantieni la vasca sempre costante di tutti gli elementi
Oppure 20 ogni 2 ! Se sei pigro.
Scusate ma avendo vasca di soli molli interessa anche a me, 20litri ogni 15 gg sono il 40 per cento... pensavo bastasse un 20% al mese...... quindi è meglio poco ma ogni settimana che tutto ogni fine mese?
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ah... la mia ha3 mesi forse essendo in maturazione è opportuno cambiare meno?
Scusa se la sua vasca é 200 litri e ne cambia 20 é il 10 % quindicinale quindi 20% mensile
Se si fanno soli cambi senza reintegrare altro,con i cambi più frequenti si evita di arrivare a consumare tropo elementi che poi si andranno a reintegrare di botto.
Io da sempre cambio il 5% a settimana .
Come sempre grazie tene.. ma se ai primi mesi meglio fare cambi lunghi? Io x ora non ho pesci solo molli
Si aspetta a fare il primo cambio per due motivi:
Non ridurre drasticamente la popolazione batterica non ancora pesantemente insediata e non alimentare ulteriormente alghe e affini, superato questi scogli si parte con cambi regolari, che se la vasca è poco popolata, possono essere più distanziati tra loro
si aspetta a fare il primo cambio per due motivi:
Non ridurre drasticamente la popolazione batterica non ancora pesantemente insediata e non alimentare ulteriormente alghe e affini, superato questi scogli si parte con cambi regolari, che se la vasca è poco popolata, possono essere più distanziati tra loro
inviato dal mio gt-i9100 usando tapatalk
allora io da qst settimana cambio 10 lt e giusto?
si aspetta a fare il primo cambio per due motivi:
inviato dal mio gt-i9100 usando tapatalk
allora io da qst settimana cambio 10 lt e giusto?
Io farei così
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |