Visualizza la versione completa : Esite un modo per fare il fertilizzante per le piante, senza comprarlo al negozio?
Come da titolo, volevo sapere se qualcuno conosce un modo per creare/applicare un fertilizzante per le piante. In particolare in un acquario per caridine!!
#28#28
per le caridine è meglio non utilizzare fertilizzante. Che piante e caridine hai?
pomodorodimare
15-12-2013, 21:33
Come da titolo, volevo sapere se qualcuno conosce un modo per creare/applicare un fertilizzante per le piante. In particolare in un acquario per caridine!!
#28#28
le caridine risentono pesantemente dei metalli pesanti presenti nella maggior parte dei fertilizzanti;o li prendi apposta per acquari con caridine(ma non penso ne valga la pena) o ti limiti a utilizzare una bombola di co2 artigianale come fertilizzante :-)
ho letto che, fertilizzando solo con potassio, le caridine non ne risentono affatto
Ciao a tutti
L'acquario lo sto allestendo ora. Infatti l'avevo sentito che per le caridine il fertilizzante e' dannoso. Cosi ieri, quando sono andato dal negoziante gli ho esposto la questione, e lui invece sicuro e anche scocciato ha detto che non gli fa affatto male e che ce ne era assolutamente bisogno!
Morale della favola mi ha fatto comprare il Florido C7, Carbonio organico liquido della Equa.
Il negoziante mi ha detto che questo va bene per i muschi. Va bene anche per le piante nel caso non si usi il fertilizzante?
Certo che esiste un metodo, si chiama PMDD ............ cerca in rete e ti si aprirà un mondo.
Personalmente, per il fai da te, consiglio sempre di essere sicuri di quello che si fa, sia per quanto riguarda i rudimenti base di chimica (essere in grado di verificare un calcolo stechiometrico) sia per la fertilizzazione (per evitare eccessi e/o carenze), altrimenti si richiano i disastri.
pomodorodimare
16-12-2013, 17:33
Personalmente, per il fai da te, consiglio sempre di essere sicuri di quello che si fa, sia per quanto riguarda i rudimenti base di chimica (essere in grado di verificare un calcolo stechiometrico) sia per la fertilizzazione (per evitare eccessi e/o carenze), altrimenti si richiano i disastri.
scusami,è vero,dovevo essere + completo...a volte dò per scontate cose che a quanto pare non lo sono#06
tanto per:sono uno di quelli che crede che il carbonio liquido/in pastiglie,che si trova in generecommercio(nn allo stato gassoso diciamo:-))è inutile per non dire dannoso
Parlavo in generale, non mi riferivo a te. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |