Visualizza la versione completa : Cosa Diavolo Fa!!!?!?!?!?!?!
sologuppyni
15-12-2013, 19:58
Salve a tutti , non riesco a capire che caspiterina per non dire altro sta combinando questo personaggio in questo viedeo -:33-:33-:33 sono senza parole , ditemi che è qualcosa di normale perchè sto rimanendo sbigottito!-:33-:33-:33
Ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=NeVFKlwdY8A
In poche parole il suo oranda non vedeva più, ha dato una spuntata alla "chioma" diciamo... se prendeva dei neon pinne a velo gli raddrizzava la schiena come un chiropratico? Evitando tutte ste selezioni non vedremmo dei video simili, a mio parere, contate che mi intendo di carassi quanto una top model della meccanica di un auto e parlo per preconcetti!
impressionante, sembra stia preparando del sushi #28f#28f#28f-:33-:33-:33
sologuppyni
15-12-2013, 20:42
Ma il pesce non soffre ? Ma dico io!!!
Sicuramente non ringrazia! Da un lato è una tortura come procedura, dall'altro se non lo facesse soffrendo di cecità vivrebbe meno a lungo... se si evitasse a monte di prendere certe selezioni sarebbe meglio...
sologuppyni
15-12-2013, 21:38
Ma sono senza parole , schifo!
nemo.farfalla
16-12-2013, 12:49
Ma poveretto!! Ma che sia una pratica "normale"? E con ciò intendendo che magari quel tipo di oranda necessiti ogni tanto di questi interventi? E' il primo che vedo, terrificante direi!
Però alla fine lo ha anche rimesso in vasca e nuota pure.. Bhò!
Pette, sono perfettamente d'accordo con te. In molti li apprezzano, eppure a me sembra che abbiano una massa tumorale!
PinoBurz
16-12-2013, 13:09
Sono i difetti di queste selezioni fatte dall'uomo...
Però devo dire che evidentemente era necessario farlo per il bene del pesce, essere cechi non è tanto bello soprattutto se lo diventi, e per un pesce che deve vivere minimo altri 20 anni in quelle condizioni, ammesso che ci arrivi, è una tortura.
Io sinceramente non ci vedo nulla di barbarico e crudele, ha anestetizzato il pesce ed è intervenuto da quanto vedo in maniera pulita, spero il pesce stia bene.
onlyreds
16-12-2013, 15:15
Concordo con Pinoburz.
purtroppo era necessario intervenire perchè il pesce non vedeva più.
certo che ritengo anche sbagliato esasperare queste forme, pertanto non si sarebbe dovuti arrivare ad avere un pesce con questa deformazione...
sologuppyni
16-12-2013, 16:08
Allora, che non sia crudele non si può dire ! cioè, sarà stata un operazione necessaria ok, ma sarà una tortura pazzesca...sono senza parole!
Penso sia più crudele la selezione per avere dei pesci che si intonino col design della stanza #24 . Ammetto che mi sono sentito male guardando il video..
Ho visto anche io questo video... Diciamo che l'ha fatto per il bene del pesce.. ormai quella massa sulla testa era talmente grossa che gli copriva gli occhi...
La cosa da fare sarebbe non comprare queste specie così spinte cosicché cali l'interesse nel crearle!
PinoBurz
16-12-2013, 16:34
Non si può dire che non sia crudele?
Allora scusami, non farti mai operare e battiti affinché si ponga fine agli interventi chirurgici!
Volere bene ad un animale non significa solo coccolarlo, farlo stare nella bambagia e non osare toccarlo per non farlo soffrire. Voler bene ad un animale significa non farsi problemi per queste cose come un intervento per farlo stare bene, e secondo me significa pure porre fine alle sue sofferenze con l'eutanasia se non c'è più niente da fare, ma questo è un caso estremo.
Quello che vedi nel video è un intervento chirurgico fatto ad un pesce per evitargli la sofferenza della cecità, un intervento come quelli che un veterinario fa sugli animali che deve curare o come quelli di un chirurgo ad un paziente. E certamente non si fanno per sadismo ma per il bene del paziente, ma è anche ovvio che mica lo puoi fare senza fargli sentire dolore!
sologuppyni
16-12-2013, 16:53
Ammetto che il tuo ragionamento è giustissimo , allora penso sia crudele anche comprare questo tipo di specie !#70
PinoBurz
16-12-2013, 19:22
È crudele spingere a tal punto le selezioni, perché troppe volte l'uomo gioca a fare dio facendo solo del male pur di ottenere qualcosa che gli garba, fregandosene delle conseguenze... Non ci sono solo queste esagerazioni dei Carassi, ci sono pure le varianti Balloon e Pinne-a-Velo dei pesci, ci sono quelli colorati artificialmente, c'è di tutto!
sologuppyni
16-12-2013, 21:56
scusa ma le pinne a velo che problema hanno ? non sono disastrose e terrificanti come quello nel video , non provocano dolore al pesce...no?
dr.vittorio
16-12-2013, 22:46
Io non ho mai comprato pesci albini o con pinne a velo e quantomeno i ballon. Queste selezioni mi fanno venire lo schifo di far parte di una specie chiamata uomo -.-
e invece... sono invalidanti nel nuoto...
daniele68
17-12-2013, 00:24
Di crudele nell'operazione non ci trovo niente...anzi..complimenti ai fautori dato che quell'operazione, oltre alla riduzione della massa sopra agli occhi, consta anche di anestesia( mica è facile sapere le dosi per i pesci a differenza di cani e gatti), mantenimento della respirazione e altri particolari.
Crudele invece sono le selezioni che l'uomo porta avanti per l'unico scopo del sollazzo visivo.
nemo.farfalla
17-12-2013, 11:10
Con le code al velo rallenterò anche il nuoto, ma non lo rendo cieco o non gli deformo gli occhi come i bubble o i celestial che poveretti io mi chiedo come facciano a vedere il cibo?!
Speriamo solo che poi il pesce sia stato effettivamente bene.. Certo lo vedo che lo ha rimesso in vasca ma non posso sapere se da lì a un mese è morto.
L'anestesia fa pensare che sappia quello che sta facendo, certo anche che per fortuna per noi come per loro esiste la medicina tra cui la chirurgia, ma altrettanto certo che io mi affiderei ad un vet, non lo farei sul tavolo di casa.
Ripeto, speriamo che sia stato bene!
io l'ho visto nei guppy... quelli con le code più grandi mostrano segni dovuti all'età molto prima di quelli con code piccole...
IlQuarto
17-12-2013, 14:22
io me ne intendo meno della modella di pette di oranda.. e vi chiedo .... ma non ricresce col tempo quella formazione?
è destinato a subire quest'operazione ciclicamente?
poi è vero che si stava giudicando come oscena un operazione utile all'animale, ma non conosciamo tutti gli elementi.... forse è stato lui stesso coi incroci del genere a far nascere sto "pesce orrendo"...
magri è un dottor Mengele che crea a distrugge..
magari.. ........magari è un veterinario ingambissima...si vede che è uno che un pò ne sa.
PinoBurz
17-12-2013, 14:59
È proprio la specie così, mi pare sia il Red Cap.
Se sfoltita bene non dovrebbe avere altri problemi in futuro, visto così quel pesce dovrebbe avere sulla decina di anni e quindi per riformarsi così dovrebbe passare qualche altro annetto, senza considerare che poi ovviamente la crescita si ferma.
IlQuarto
17-12-2013, 15:31
#70 sei stato chiarissimo
;-)
si è la specie, però quella formazione viene resa piu appariscente e vistosa mediante continui incroci e reincroci.. giusto?
onlyreds
17-12-2013, 16:17
si è la specie, però quella formazione viene resa piu appariscente e vistosa mediante continui incroci e reincroci.. giusto?
non necessariamente. ormai lo standard per la specie è quello. a volte vengono fuori esemplari con crescita esagerata del wen...
PinoBurz
17-12-2013, 16:19
Questo non saprei, ma nascono con quella caratteristica e ci muoiono, quindi è inevitabile... penso che tutti quelli dello stesso tipo, perché non si parla di specie, abbiano questa particolarità che non si può mica eliminare o fermare!
A me gli Oranda piacciono moltissimo e un acquario con loro sarebbe uno dei miei tanti sogni... però non comprerei mai queste varietà estreme, perché finché hanno un corpo più tozzo magari il pesce lo riesce a sopportare senza problemi, ma una massa che ti invade la testa e gli occhi è veramente una tortura!
Senza dimenticare che finché ci sarà la richiesta si continueranno a produrre certi animali!
Giusto una precisazione: la specie è sempre Carassius auratus, in questo caso si parla di selezione umana. Si può definire "razza" o "varietà", concetti che non hanno alcun valore scientifico ma che si basano su degli standard stabiliti dagli allevatori.
PinoBurz
17-12-2013, 16:25
Ho specificato sopra :-)
"razza" o "varietà", concetti che non hanno alcun valore scientifico
beh insomma... la razza, quando tale con caratteristiche ben definite di selezione, ha una sorta di valore scientifico (mgari non tassonomico) :-) dalle galline alle vacche, passando per cani gatti e pesci :-) sono stati selezionati, più o meno bene con determinate caratteristiche da allevatori che poi si sono riconosciuti in associazioni con caratteristiche tecnico scientifico, insomma la zootecnia è scienza applicata alla selezione :-)
PinoBurz
17-12-2013, 16:42
La razza esiste, a mio parere, e anche scientificamente... come detto sopra da Ale!
"razza" o "varietà", concetti che non hanno alcun valore scientifico
beh insomma... la razza, quando tale con caratteristiche ben definite di selezione, ha una sorta di valore scientifico (mgari non tassonomico) :-) dalle galline alle vacche, passando per cani gatti e pesci :-) sono stati selezionati, più o meno bene con determinate caratteristiche da allevatori che poi si sono riconosciuti in associazioni con caratteristiche tecnico scientifico, insomma la zootecnia è scienza applicata alla selezione :-)
Sì, mi riferivo alla tassonomia.
Non sono un esperto, ma penso che il concetto sia abbastanza labile, in quanto due esemplari potrebbero essere considerati appartenenti alla stessa razza, mostrando caratteristiche che si confanno agli standard, e discendere da antenati differenti -seppur nell'ambito della specie-.
Al contrario, una specie o un genere comprendono necessariamente individui discendenti da antenati comuni.
Ma queste sono mie considerazioni che non c'entrano con la natura del topic.
sologuppyni
17-12-2013, 17:15
Io pure adoro questo tipo di forme (oranda) e solo oggi sto avendo la fortuna di dedicargli un acquario ... comunque come avrete ben capito non comprerei mai questo tipo di selezione mostruosa !
IlQuarto
17-12-2013, 17:22
me invece fanno senso sinceramente.. mi pare un tumore ..
gusti.. :-)
sologuppyni
17-12-2013, 21:24
Hahahahah vi guardate troppo malattie sconosciute su Focus !!!!! HAHAHHAHAHA tumore!!!! Scherzi a parte! cmq i gusti so gusti!!!
IlQuarto
17-12-2013, 21:30
hehehe mi son scordato la parola" piante"..
sembra un tumore delle piante, indotto da Agrobacterium
Guardati una foto so google.. dimmi che non ci assomiglia :-) :-)
PinoBurz
17-12-2013, 22:21
Anche a me sembra quasi un tumore quella massa, ed è molto simile all' Agrobacterium Tumefacens detto da IlQuarto! #07
Comunque tanto malattia sconosciuta mi sa che non lo è...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |