Entra

Visualizza la versione completa : aiuto dubbio plafoniera

pasquale77
15-12-2013, 18:12
ciao a tutti sto per comprare una plafoniera t5 4x39w ma sono indeciso fra due scelte la sfiligoi stealth oppure ati sunpower qualcuno può aiutarmi?
diciamo che sono molto simili come dimensioni , tutte e due hanno riflettori singoli solo che la prima è priva di plessigas per copertura neon e ventola mentre la seconda ha sia protezione dei neon che ventola di raffreddamento anche se dovrebbe essere solo una , secondo il negoziante la ventola non dovrebbe fare molta differenza su plafoniere con pochi neon come in questo caso.
secondo voi cosa conviene prendere?

pietro.russia
15-12-2013, 18:28
io ti consiglio con ventola raffreddamento e protezione dei neon poi bisogna valutare i costi

pasquale77
15-12-2013, 19:26
la differenza è circa 60 euro

scriptors
16-12-2013, 13:21
meglio senza allora :-D

ps. se sono plafo apposite, per essere montate su acquari, l'unico problema potrebbe essere sugli attacchi dei neon (dovrebbero avere un minimo di protezione da umidità e/o schizzi)

pasquale77
17-12-2013, 00:20
si in effetti la sfiligoi ha la protezione in prossimità dei piedini e poi aperta sotto i neon poiché detta da loro si crea una ventilazione forzata per il modo in cui è fatta

Federico Sibona
18-12-2013, 10:15
Beh, ventilazione forzata mi pare eccessivo, in genere si dice "forzata" quando ci sono ventole.
Comunque può essere studiata per avere una efficiente aerazione naturale.
Considerando che siamo in acqua dolce, che rispetto all'acqua marina è meno aggressiva e lascia, evaporando, meno incrostazioni, penso che vada bene anche quella senza riparo, col vantaggio che la luce non avrà da attraversare altri mezzi (che danno sempre una seppur lieve attenuazione) per arrivare all'acqua.

pasquale77
18-12-2013, 14:15
ok allora vado di sfiligoi