PDA

Visualizza la versione completa : fosfati altissimi!!!

teohd
15-12-2013, 00:32
buonasera a tutti vi chiedo un aiuto perché mi trovo con i fosfati alti(fotometro hanna 0,13)e kh basso(test salifert 5,9)...da oggi ho messo le resine antifosfati di acquaticlife in sump e kh buffer di oceanlife.che miglioramenti devo ritrovarmi e in quanto tempo secondo voi?considerate che la vasca è da circa 500 litri metodo berlinese senza sabbia avviato da circa 6 mesi con pompa vortech mp 40 e koralia 5600,illuminazione 2x250 hqi,schiumatoio ultrareef 180....adesso mi ritrovo con i vetri da pulire ogni giorno da una patina verdastra molto dura e le rocce ricoperte da cianobatteri e uno strato molto basso tendente al marrone...voglio sistemare questa situazione che mi sta facendo impazzire dal mese scorso!!!-:33-:33-:33-:33

gerry
15-12-2013, 01:07
Per. I fosfati vanno bene le resine ( le hai messe nel letto fluido vero?.....) magari fai anche dei cambi.
Dovresti però capire da dove arrivano.. Troppo cibo, troppi animali, acqua dei cambi e di rabbocco non buona ecc ecc
Insomma descri anche che conduzione hai , la popolazione, se usi reattore di calcio che tipo di materiale ecc.
Per il kh , sarebbe utile conoscere anche i valori di calcio magnesio e salinità. ( sono collegati)

Ciao Gerry

teohd
16-12-2013, 00:45
le resine le ho messe in sump vicino alla pompa di movimento che ho li..non va bene?poi per quanto riguarda la conduzione della vasca posso dirti che ho 2 pagliacci,1 zebrasoma,1 hepantus,1 kauderni,1 centropyge bicolor.uso acqua d'osmosi fatta in casa con tds 0,faccio cambi settimanali di 20 litri con sale reef crystal ,ci sono giusto 4 coralli in vasca che sono turbinaria peltata,sinularia,cladiella,sarcophyton e i valori di ca 430(salifert),mg 1350(salifert),salinità 1025.Doso veramente poco cibo perché non mi piace farli ingrassare e non ho reattore di calcio ma preferisco integrare quando sballa la triade.