Visualizza la versione completa : fosfati altissimi!!!
buonasera a tutti vi chiedo un aiuto perché mi trovo con i fosfati alti(fotometro hanna 0,13)e kh basso(test salifert 5,9)...da oggi ho messo le resine antifosfati di acquaticlife in sump e kh buffer di oceanlife.che miglioramenti devo ritrovarmi e in quanto tempo secondo voi?considerate che la vasca è da circa 500 litri metodo berlinese senza sabbia avviato da circa 6 mesi con pompa vortech mp 40 e koralia 5600,illuminazione 2x250 hqi,schiumatoio ultrareef 180....adesso mi ritrovo con i vetri da pulire ogni giorno da una patina verdastra molto dura e le rocce ricoperte da cianobatteri e uno strato molto basso tendente al marrone...voglio sistemare questa situazione che mi sta facendo impazzire dal mese scorso!!!-:33-:33-:33-:33
Per. I fosfati vanno bene le resine ( le hai messe nel letto fluido vero?.....) magari fai anche dei cambi.
Dovresti però capire da dove arrivano.. Troppo cibo, troppi animali, acqua dei cambi e di rabbocco non buona ecc ecc
Insomma descri anche che conduzione hai , la popolazione, se usi reattore di calcio che tipo di materiale ecc.
Per il kh , sarebbe utile conoscere anche i valori di calcio magnesio e salinità. ( sono collegati)
Ciao Gerry
le resine le ho messe in sump vicino alla pompa di movimento che ho li..non va bene?poi per quanto riguarda la conduzione della vasca posso dirti che ho 2 pagliacci,1 zebrasoma,1 hepantus,1 kauderni,1 centropyge bicolor.uso acqua d'osmosi fatta in casa con tds 0,faccio cambi settimanali di 20 litri con sale reef crystal ,ci sono giusto 4 coralli in vasca che sono turbinaria peltata,sinularia,cladiella,sarcophyton e i valori di ca 430(salifert),mg 1350(salifert),salinità 1025.Doso veramente poco cibo perché non mi piace farli ingrassare e non ho reattore di calcio ma preferisco integrare quando sballa la triade.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |