Entra

Visualizza la versione completa : VOGLIO PROVARCI MA HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!

OroFra
19-05-2006, 14:16
Ciao ragazzi, vi espongo la mia idea....

ho un acquario da 50 litri fermo da tempo....è un pet-company...la mia idea era quella di farlo diventare un nano reef....secondo voi posso tentare?

Cosa mi serve?

ditemi tutto...mi sto leggendo tutto quello che trovo in giro, pensavo di farlo seguendo il metodo naturale anche perchè mi sembra il meno complicato-dispendioso

Lo terrei aperto visto che l'attuale illuminazione è un 11w per cui passerei al una plafo....quanti watt mi servono?

cionfras
19-05-2006, 18:53
Ti consilio di leggere più che puoi a partire dagli articoli su AP. Per l'illuminazione dipende da ciò che vuoi mettere in vasca...
Il metodo naturale va bene ma penso che in 50 litri persone più esperte di me ti consiglieranno di "aiutare" le rocce vive con uno schiumatoio, soprattutto se hai intenzione di mettere dei pesciolini nella vasca.
Comunque tutte le informazioni le trovi nella sezione di AP dedicata ai nanoreef ;-)

thomaz
19-05-2006, 19:26
come dice cionfras prima di tutto leggi #36#

secondo me 50 lt con il metodo naturale è un pò dura,anche perche prima o poi
un pescetto ce lo metti #19

quindi un schiumatoio io c'è lo metterei in preventivo magari di quelli a porosa

meglio aperto #19

per i watt devi vedere cosa vuoi tenere se vuoi tenere solo molli le PL vanno bene
per farti un idea calcola circa 1 watt a litro però più watt ai meglio è #19

se invece vuoi tenere anche dei duri allora T5 o meglio ancora HQI #22

come gradazione di colore stai su 10000k se vuoi ci puoi mettere anche una attinica
che ti simula pure l'alba e il tramonto #22

un buon movimento in vasca,buon sale,delle belle roccie vive
e buon divertimento