PDA

Visualizza la versione completa : Phametro con elettrovalvola

slasrg
14-12-2013, 20:16
Quale prodotto mi consigliate?
Leggo molte recensioni valide per il milwakee sms122, ma da qualche parte ho letto che il Tunze costa un po di piu ma e' superiore come qualita' e precisione delle sonde.
Visto che ho deciso di fare questa spesa vorrei farla bene anche se devo spendere un po' di piu.
Consigli?

Grazie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

malù
15-12-2013, 02:48
Molti utenti hanno il milwakee e ne parlano bene.

guppynic
15-12-2013, 09:43
Ciao, non posso fare un confronto perchè non ho il Tunze, comunque ho l'SMS122 e dopo 10 mesi dal funzionamento si è rotta l'elettrovalvola. Al momento è in assistenza.
Ovviamente mi sarà capitato quello difettoso... :-)

daniele.cogo
15-12-2013, 15:34
SMS122 ed elettrovalvola sono due cose completamente differenti, non collegate tra di loro.
Se si rompe l'elettrovalvola non è colpa del controller.

Io ho il Milwakee e mi trovo bene ma non ho alcuna esperienza con il Tunze.

berto1886
16-12-2013, 17:45
anche il ruwal non è male

slasrg
17-12-2013, 01:20
il mio negoziante mi diceva che l'sms122 e' una cinesata e non vale niente. Lo chiedevo per questo ma vedo che i pareri della "massa" sono ben diversi.
Grazie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

berto1886
17-12-2013, 03:42
ovvio che ce ne sono di meglio (il milwaukee cmq è fatto in romania non in cina :-)) ) tipo il ruwal o meglio ancora il tunze ma il prezzo sale... adesso sto per cambiare il mio perchè a quanto pare è passato a miglior vita... nonostante la sonda nuova, nonostante riesca a tararlo e abbia risolto i problemi relativi alle interferenze con le lampade questo continua sempre a misurarmi un pH inverosimile... va beh... penso di provare il ruwal dopo questo...

Tavaron
22-12-2013, 22:11
Io ho l sms122 e mi trovo bene !

DUDA
27-02-2014, 16:48
Ragazzi, torno a bomba sull'argomento.
In una pagina si è letto un parere differente per ogni post ma io voglio gettare ulteriore benzina sul fuoco.
Milwakee è senz'altro molto conosciuto tra gli acquariofili, non parliamo nemmeno di tunze, però io sono attratto da questo mini controller Hanna (http://www.azmeters.it/bl-9814111-miniregolatore-di-ph-5159.html), lasciando stare il costo, la fama eccezionale di Hanna sugli strumenti di misurazione in laboratorio non si discute. Qualcuno ha esperienze, non ho trovato nulla ma mi ispira parecchio.
Ha la morsetteria per l'elettrovalvola quindi l'installazione sarebbe piuttosto pulita.

Che ne dite?