Visualizza la versione completa : Consiglio schiumatoio esterno silenzioso
Superbigfish
14-12-2013, 19:07
Salve a tutti! :-)
Avrei bisogno del vostro aiuto per fare la scelta giusta!
Ho un acquario di 150 litri e mi servirebbe uno schiumatoio, magari esterno, ma se piccolino e non ingombra molto potrei considerare anche interno, che sia prima di tutto silenziosissimo ( ho l'acquario in camera e non posso permettermi di non dormire xD), che schiumi egregiamente e che abbia un costo contenuto!
Mi sapreste aiutare?
Suggerimenti multipli, indicando anche pro e contro di ogni schiumatoio suggerito, vanno ancora meglio! :-)
Ringrazio anticipatamente tutti! #70
streetgreen
14-12-2013, 20:16
Ti consiglierei il Deltec MCE 300 che è appeso esternamente, funziona bene non è rumoroso ma ha il problema che se salta la corrente poi fatica a innescarsi. Di interno piccolo c' è l' Hydor Slim Skim Performer 250.65, che sicuramente non sentirai funzionare anche se in camera.
io ho appena comprato da un mese il turboflotor blue 1000 appeso a bordo vasca e devo dire che va stra bene e nn fa rumore e te lo consiglio vivamente
Superbigfish
15-12-2013, 04:26
Il Deltec lo conosco personalmente, l'Hydor ho letto... Per l'Aquamedic turboflotor blue 1000 sarei curioso di saperne un po' di più... Ho visto dalle immagini, se non vado errato la pompa va immersa direttamente dentro l'acquario, giusto? Quest'ultima occupa poco spazio? Raccontami un pochino la tua esperienza con pro e contro
si,la pompa va immersa e non e' piccolissima,e' molto silenzioso forse proprio per questo,non e' discreto nelle dimensioni,ma funziona egregiamente.un saluto.
Il Deltec lo conosco personalmente, l'Hydor ho letto... Per l'Aquamedic turboflotor blue 1000 sarei curioso di saperne un po' di più... Ho visto dalle immagini, se non vado errato la pompa va immersa direttamente dentro l'acquario, giusto? Quest'ultima occupa poco spazio? Raccontami un pochino la tua esperienza con pro e contro
si l aspetto e molto bello, si monta in 5 minuti di numero, in 3 gg inizia a lavorare
il rumore e davvero minimo l unico che si sente e quello dell acqua nel tubo di uscita ma e davvero minimo
la pompa occupa 12cm in lunghezza e 5 in altezza e larghezza
come dimensioni e abb grosso e il bello e ha un bel bicchiere capiente e di conseguenza di puo stare via anche qualche gg senza preoccuparsi che potrebbe riempirsi velocemente
e poi tra tutte le cose che ti posso aver detto e posso dirti la cosa migliore e che con 180 euro hai uno skimmer nuovo senza dover cadere sull usato!!!
ok nn avrai lo spazio per resine ecc ma e talmente grosso che basta prendere una calza e attaccarla a bordo vasca dietro il turboflotor e nessuno la vedrebbe!!!ahahah
Superbigfish
17-12-2013, 23:42
Mi avete convinto! ;-)
Mi avete convinto! ;-)
Alla fine cosa prendi??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
maraja72
18-12-2013, 07:37
Penso l'aquamedic
Penso l'aquamedic
Adesso che lo vedo lavorare a pieni regime e davvero eccezzionale ne rimarrai soddisfatto!!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Superbigfish
27-12-2013, 00:28
Si si, prendo l'aquamedic, l'ho trovato anche ad un buon prezzo! Grazie ragazzi! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |