Entra

Visualizza la versione completa : Da berlinese zeovit a dsb! Progettiamo insieme.

Andreix83
14-12-2013, 17:04
Ciao ragazzi,
Da qualche giorno mi frulla per la testa di passare dal berlinese al dsb.
Le cause sono due:
- mi piace da impazzire la sabbia
- voglio ridurre la rocciata che, essendo a prima esperienza col marino, da un lato mi piace tanto dall altro dico che ne ho troppa. Quindi vorrei passare ad una rocciata zen. E sfruttare il dsb per poszionare gli lps.
- infine voglio sistemare per bene gli animali.
Vasca 100x60x55
La sump la devo rifare e volevo farla con la caduta in un vano 50x45 dove metterķ le rocce in piu che non sono poche, e sono indeciso per la sabbia!
Altro vano di pari dimensioni: skimm, mandata, reattore zeolite e calcio!
Se possibile vorrei fare tutto in giornata!
Attualmente questa č la vasca:
Foto di qualche giorno addietro!
http://img.tapatalk.com/d/13/12/14/pedade4y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/14/3uqydyte.jpg
Guardate quanta roccia!
Userei carbonato di calcio del piccinelli!
Consigli e pareri?

wilmar
14-12-2013, 17:56
Ciao,bella vasca! ma se ti piace la sabbia e vuoi una rocciata snella il DSB e' perfetto

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Tapatalk

Andreix83
14-12-2013, 18:07
Infatti viglio fare questo passaggio, anche perche vorrei sistemare i coralli pre bene. Cosi, ho tanta roccia, ma alcuni coralli sono poggiati e non mi soddisfa tanto!

ALGRANATI
14-12-2013, 20:55
io inizierei con l'interrompere in un paio di mesi zeovit e far scurire un pochino i coralli in modo che siano + forti al momento del cambio....a quel punto ......smonti e rimonti dsb.

Andreix83
15-12-2013, 15:06
Vediamo di riuscire a sistemare la cosa! Rischiando il meno possibile!

Andreix83
22-12-2013, 15:49
Allora ragazzi, ci siamo!
Sono piu che deciso..
Iniziamo dalla sump.
La devo rifare, come mi consigliate di rifarla!
La mia idea era la seguente:
Caduta dentro un vano unico dove troveranno alloggio le rocce enormi che ho in vasca, a seguire, divisi da una paratia dove ci saranno skimmer, pompa, reattore di Zeolite che non sono sicuro si lasciare e quello di calcio!
Misure 90x40,35 quindi i due vani vengono circa 45 l uno!
Inoltre vorrei mettere insieme alle rocce qualche alga, adesso ho la cheatomorpha che sembra stare ferma e non cresce per nulla malgrado illumino la sump!
Detto cio, farei 65kg di carbonato!
Rocciata bassa!
E spero di non predere nessun corallo!
Consigli!?