Visualizza la versione completa : Pulizia attrezzatura
Devo pulire per bene la pompa dello skimmer, se la mettessi a bagno nell'anticalcare?
Voi con cosa la pulite?
DK1 ...acido solforico diluito in acqua nella giusta percentuale...rapido e veloce ...ma da usare con le manine della festa...è fortemente corrosivo per tutta la materia organica...quindi anche per chi lo usa.#f2
maraja72
14-12-2013, 16:32
acqua e aceto
dimaurogiovanni
14-12-2013, 16:37
Acido sforico
Penso che provero' con anticalcare diluito con acqua, acidi vari preferirei lasciarli stare.
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
dimaurogiovanni
14-12-2013, 18:10
L'anticalcare e un acido comunque .
Sicuramente, pero' magari nn e' corrosivo come il solforico.
Acido cloridrico, si trova nei supermercati già diluito, evita di respirarlo anche se, in quella concentrazione, non è cosi pericoloso, ti brucia solo un po il naso...Io immergo tutta l'attrezzatura per qualche minuto poi lavo con acqua dolce...torna tutto nuovo
Acido cloridrico, si trova nei supermercati già diluito, evita di respirarlo anche se, in quella concentrazione, non è cosi pericoloso, ti brucia solo un po il naso...Io immergo tutta l'attrezzatura per qualche minuto poi lavo con acqua dolce...torna tutto nuovo
Grazie, vedo se lo trovo.
SI trova e costa pochi euro, usa guanti (lattice) e , se proprio vuoi una mascherina, anche se noi solitamente non la usiamo (e si vedono i risultati :-D#19#19 )
maurizio71
14-12-2013, 22:18
Acido solforico ??? Ragazzi ma scherzate! L'acido cloridrico è la candeggina ...
Prendi un litro di acido muriatico (ma non quello al 33%, quello con concentrazione più bassa. Ne esistono due in commercio). Riempi un secchio da 10 l e, dopo aver messo 5-6 litri d'acqua versi l'acido. Immergi quello che devi pulire per un'ora. Poi risciacqui abbondantemente con acqua. Attenzione a dove lo usi in quanto corrode il metallo. Se lo usi nella vasca di casa, fai sempre scorrere abbondante acqua mentre vuoti il secchio. Tornerà come nuova.
Manuelao
14-12-2013, 22:34
Acido muriatico
Emanuele
L'acido cloridrico è la candeggina ...
Sono 2 cose ben diverse.....;-);-)
Cito: L'acido muriatico è di solito una soluzione al 12% di Acido Cloridrico; la candeggina è una soluzione di Ipoclorito di sodio, e l'ammoniaca di solito è in soluzione o al 7% o al 12% .
Dobbiamo dire che sia la Candeggina che l'Ammoniaca sono due basi (alcaline) e quindi hanno un pH (concentrazione degli ioni Idrogeno) maggiore di 7 (che è il pH Neutro) mentre gli acidi hanno un pH minore di sette (l'acido cloridrico, come tutti gli acidi forti, ha un pH inferiore ad 1).
Acido muriatico
Emanuele
Quoto :-)) ogni litro un bicchiere di acido muriatico e torna tutto nuovo ;-)
maurizio71
15-12-2013, 00:13
L'acido cloridrico è la candeggina ...
Sono 2 cose ben diverse.....;-);-)
Cito: L'acido muriatico è di solito una soluzione al 12% di Acido Cloridrico; la candeggina è una soluzione di Ipoclorito di sodio, e l'ammoniaca di solito è in soluzione o al 7% o al 12% .
Dobbiamo dire che sia la Candeggina che l'Ammoniaca sono due basi (alcaline) e quindi hanno un pH (concentrazione degli ioni Idrogeno) maggiore di 7 (che è il pH Neutro) mentre gli acidi hanno un pH minore di sette (l'acido cloridrico, come tutti gli acidi forti, ha un pH inferiore ad 1).
-34 Esatto.
Acido solforico ??? Ragazzi ma scherzate! L'acido cloridrico è la candeggina ...
Prendi un litro di acido muriatico (ma non quello al 33%, quello con concentrazione più bassa. Ne esistono due in commercio). Riempi un secchio da 10 l e, dopo aver messo 5-6 litri d'acqua versi l'acido. Immergi quello che devi pulire per un'ora. Poi risciacqui abbondantemente con acqua. Attenzione a dove lo usi in quanto corrode il metallo. Se lo usi nella vasca di casa, fai sempre scorrere abbondante acqua mentre vuoti il secchio. Tornerà come nuova.
L'acido solforico è molto pericoloso il Dk1 no in quanto altro non è che acido disostruente per scarichi occlusi...può bruciare sulla pelle se lasciato per qualche secondo senza sciaquare con acqua di rubinetto...io uso quello perché ne ho sempre a disposizione per uso professionale.#28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |