PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente ho deciso quale vasca comprare, ma vorrei consigli...

pesciolino88
14-12-2013, 12:00
Finalmente sono arrivato alla soluzione dei miei dilemmi circa la marca della vasca. Sono andato in un negozio e il negoziante mi ha consigliato di comprare una vasca mondolife 80x30, mi ha detto che i materiali sono tutti italiani e di buona qualità e che ha una garanzia di 5 anni, prezzo 110 euro. Onestamente non mi ha convinto molto il coperchio perchè sembrava di plastica però mi ha convinto maggiormente il negoziante perchè c'erano altri acquari, che senso aveva consigliarmi quello che costava di meno? poi un altra marca era haquoss sempre 80x30 ma mi ha convinto poco. Insomma penso che alla fine sceglierò questo acquario anche perchè non so proprio cosa comprare e magari per iniziare (iniziare relativamente dato che ho un acquario da 20litri) comprerò questo. E' un 96 litri lordi (penso) 80x30x46, doppia luce, possibilità di mettere la mangiatoia automatica, possibilità di posizionare il filtro dove si vuole (cosa per me importantissima) l'unica pecca è come si apre il coperchio perchè si apre tutto interò e non c'è la possibilità di aprire solo una porticina per il mangiare. Qualcuno sa dirmi se ha un acquario mondolife e se buona come marca? Grazie

dave81
14-12-2013, 13:01
mah se non hai particolari esigenze, può andare bene anche un Mondolife, perchè no, alla fine costa poco

pesciolino88
14-12-2013, 15:31
mah se non hai particolari esigenze, può andare bene anche un Mondolife, perchè no, alla fine costa poco

quali potrebbero essere queste particolari esigenze? Te lo dico perchè magari non le avevo messo in conto...

malù
15-12-2013, 02:49
Sposto la discussione in saper comprare ;-)

dave81
16-12-2013, 00:14

quali potrebbero essere queste particolari esigenze? Te lo dico perchè magari non le avevo messo in conto...

quello che intendo dire è che a volte è preferibile acquistare la sola vasca NUDA, cioè solo vetri, almeno io preferisco fare così di solito, perchè alla fine la cosa che mi interessa è la vasca. tutto il resto lo scelgo io in base a quello che devo fare (luci, plafoniera, filtro etc), dipende da quello che uno deve fare

il problema di solito è rappresentato dal parco luci, perchè quello "di serie" spesso è insufficiente per coltivare piante esigenti, invece di solito è sufficiente per altri tipi di piante meno esigenti

ma se tu devi coltivare piante non molto esigenti e vuoi una vasca chiusa da un coperchio con luci incorporate,allora la scelta della vasca commerciale con coperchio è la scelta giusta