PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione per avannotti

Passionepesci
14-12-2013, 03:12
Ciao a tutti, oggi il mio platy ha partorito, vorrei sapere quale cibo mi consigliate per gli avannotti di platy ed a breve anche per gli avannotti di guppy.
Ho visto il mangime Elos SV0 a granulometria finissima, va bene o me ne consigliate altri?
Vi ringrazio in anticipo.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Luca_fish12
14-12-2013, 10:32
Ciao!
Parlando di alimenti secchi, per i piccoli poecilidi puoi utilizzare un granulato finissimo appositamente studiato per gli avannotti, oppure puoi sbriciolare le scaglie e il granulare che utilizzi per gli adulti. :-)

Il cibo migliore per gli avannotti restano i naupli di artemia appena schiusi; su questo argomento c'è un topic in evidenza in questa sezione! :-)

pette
14-12-2013, 10:50
Per i poecillidi è sufficiente usare un mangime in scaglie sbriciolato... il tuo portafoglio ringrazia! ;-)
Poi ovviamente se vai di naupli d'artemia li pompi e crescono più in fretta

Luca_fish12
14-12-2013, 10:53
Poi ovviamente se vai di naupli d'artemia li pompi e crescono più in fretta

Non è così, con i naupli non è che "pompi" i pesci, semplicemente li nutri meglio con un cibo vivo paragonabile a quello che un pesce mangia in natura.

Rispetto ai mangimi secchi c'è semplicemente un abisso di differenza! :-)) i naupli non sono steroidi, è solo un ottimo cibo rispetto al mangime secco.

pette
14-12-2013, 11:26
I know luca, ma a chi non è su AP da molto preferisco parlare con termini terra-terra per una più facile comprensione e dare un'idea più chiara della differenza tra più tecniche o in questo caso alimenti... poi ora sono a lavoro, tra un cliente e l'altro non avevo visto che avevi già risposto te! #70

Luca_fish12
14-12-2013, 11:55
Secondo me più che chiarire dici cose sbagliate e confondi ancora di più le persone, per cui evita! ;-)

Meglio spiegare sempre per bene le cose fin dall'inizio evitando termini inesatti che poi alimentano idee sbagliate.

pette
14-12-2013, 13:27
Dire che li "pompi" non sarà corretto, ma direi che rende l'idea della velocità della crescita rispetto ai mangimi secchi! Poi ovviamente i puntini sulle "I" ci stanno... ma preferisco parlare potabile! Se poi l'utente vuole sapere esattamente certe cose ci sono fior fior di articoli sul portale e sul forum da linkare... ora stacco... ho ancora decine di pagine aperte a cui mi ero preposto di rispondere... sotto natale i clienti non mi danno tregua!

Passionepesci
14-12-2013, 15:27
Scusate la mia ignoranza, i naupli di artemia appena schiusi si comprano già probti per essere somministrati oppure devo farli schiudere io?

pette
14-12-2013, 15:33
Compri le uova

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Passionepesci
14-12-2013, 23:28
compro le uovo e poi che devo fare?

pette
15-12-2013, 00:51
Appena arrivo a casa ti posto dei link, oppure usa la funzione cerca del forum e le trovi da solo ;-)

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Luca_fish12
15-12-2013, 09:33
Ciao!
Se cerchi tra gli articoli in evidenza in questa sezione ce ne sta uno che spiega proprio come schiudere i naupli! :-))

Ci sono diversi metodi, ma è più facile far pratica che non scriverlo perché sembra sempre più complicato di quanto non sia! ;-)