Visualizza la versione completa : Alimentazione per avannotti
Passionepesci
14-12-2013, 03:12
Ciao a tutti, oggi il mio platy ha partorito, vorrei sapere quale cibo mi consigliate per gli avannotti di platy ed a breve anche per gli avannotti di guppy.
Ho visto il mangime Elos SV0 a granulometria finissima, va bene o me ne consigliate altri?
Vi ringrazio in anticipo.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Luca_fish12
14-12-2013, 10:32
Ciao!
Parlando di alimenti secchi, per i piccoli poecilidi puoi utilizzare un granulato finissimo appositamente studiato per gli avannotti, oppure puoi sbriciolare le scaglie e il granulare che utilizzi per gli adulti. :-)
Il cibo migliore per gli avannotti restano i naupli di artemia appena schiusi; su questo argomento c'è un topic in evidenza in questa sezione! :-)
Per i poecillidi è sufficiente usare un mangime in scaglie sbriciolato... il tuo portafoglio ringrazia! ;-)
Poi ovviamente se vai di naupli d'artemia li pompi e crescono più in fretta
Luca_fish12
14-12-2013, 10:53
Poi ovviamente se vai di naupli d'artemia li pompi e crescono più in fretta
Non è così, con i naupli non è che "pompi" i pesci, semplicemente li nutri meglio con un cibo vivo paragonabile a quello che un pesce mangia in natura.
Rispetto ai mangimi secchi c'è semplicemente un abisso di differenza! :-)) i naupli non sono steroidi, è solo un ottimo cibo rispetto al mangime secco.
I know luca, ma a chi non è su AP da molto preferisco parlare con termini terra-terra per una più facile comprensione e dare un'idea più chiara della differenza tra più tecniche o in questo caso alimenti... poi ora sono a lavoro, tra un cliente e l'altro non avevo visto che avevi già risposto te! #70
Luca_fish12
14-12-2013, 11:55
Secondo me più che chiarire dici cose sbagliate e confondi ancora di più le persone, per cui evita! ;-)
Meglio spiegare sempre per bene le cose fin dall'inizio evitando termini inesatti che poi alimentano idee sbagliate.
Dire che li "pompi" non sarà corretto, ma direi che rende l'idea della velocità della crescita rispetto ai mangimi secchi! Poi ovviamente i puntini sulle "I" ci stanno... ma preferisco parlare potabile! Se poi l'utente vuole sapere esattamente certe cose ci sono fior fior di articoli sul portale e sul forum da linkare... ora stacco... ho ancora decine di pagine aperte a cui mi ero preposto di rispondere... sotto natale i clienti non mi danno tregua!
Passionepesci
14-12-2013, 15:27
Scusate la mia ignoranza, i naupli di artemia appena schiusi si comprano già probti per essere somministrati oppure devo farli schiudere io?
Compri le uova
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Passionepesci
14-12-2013, 23:28
compro le uovo e poi che devo fare?
Appena arrivo a casa ti posto dei link, oppure usa la funzione cerca del forum e le trovi da solo ;-)
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Luca_fish12
15-12-2013, 09:33
Ciao!
Se cerchi tra gli articoli in evidenza in questa sezione ce ne sta uno che spiega proprio come schiudere i naupli! :-))
Ci sono diversi metodi, ma è più facile far pratica che non scriverlo perché sembra sempre più complicato di quanto non sia! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |