roberto 83
14-12-2013, 00:09
ciao aggiornamento vasca ora stiamo ad un mese dall'avvio i valori sono ottimali tutto a zero...ma le alghe non vanno via anzi aumentano che devo fare...?
il negoziante dice che dipende dalla lampada visto che ho i valori ottimi gia da 2 settimane dipende da troppa luce e dal fatto che la lampada fatta da me non e dimmerabile lui dice che in maturazione i led dovrei portarli al 60-70%per poi farli lavorare al massimo quando avrò messo i coralli giusto quello che dice...?
o devo solo aspettare e spariscono da sole...?
le alghe sono di 2 tipi una verde a ciufetti sulle rocce e una tipo una pelurio bianca sempre sulle rocce e sul vetro posteriore....e poi da qualche giorno diventano verdi anche i vetri anche se li pulisco il giorno dopo sono di nuovo verdi...
la vasca e 60x50xh55
Caratteristche lampada:
Sono 5 led bianchi pawer led da 10v da 10000k e 5 da 20000 k
5 royal blu da 10v
8 led da 3v e sono 3 blu 3 verdi e 2 uv
10 ore totali di cui 10 ore 3v,9 ore royal blu e 8 ore bianchi
Lampada no dimmerabile cosa che vorrei fare ma non so come posso fare e cosa usare. ..
il negoziante dice che dipende dalla lampada visto che ho i valori ottimi gia da 2 settimane dipende da troppa luce e dal fatto che la lampada fatta da me non e dimmerabile lui dice che in maturazione i led dovrei portarli al 60-70%per poi farli lavorare al massimo quando avrò messo i coralli giusto quello che dice...?
o devo solo aspettare e spariscono da sole...?
le alghe sono di 2 tipi una verde a ciufetti sulle rocce e una tipo una pelurio bianca sempre sulle rocce e sul vetro posteriore....e poi da qualche giorno diventano verdi anche i vetri anche se li pulisco il giorno dopo sono di nuovo verdi...
la vasca e 60x50xh55
Caratteristche lampada:
Sono 5 led bianchi pawer led da 10v da 10000k e 5 da 20000 k
5 royal blu da 10v
8 led da 3v e sono 3 blu 3 verdi e 2 uv
10 ore totali di cui 10 ore 3v,9 ore royal blu e 8 ore bianchi
Lampada no dimmerabile cosa che vorrei fare ma non so come posso fare e cosa usare. ..