tremotino
13-12-2013, 22:15
salve a tutti ho acquastato un pò di tempo fa due tritoni: un ventre di fuoco e un pleurodeles waltl, sono tutti e due molto piccoli, inizialmente andava tutto benissimo ma poi il pleurodeles ha iniziato a galleggiare quindi ho provato a dargli dei legumi che però non ha mangiato, l' ho messo nell' acqua bassa ed ora affonda di nuovo, il problema però è che ormai sono diverse settimane che non riesco a farlo mangiare, ho provato a dargli di tutto ma niente, spesso credo che sia morto perche lo ritrovo capovolto e se provo a stimolarlo non si muove, oggi l' ho tirato fuori dalla vaschetta credendo fosse morto, invece ha mosso appena la gola e la coda, ora ho notato che ha qualcosa in bocca: la gola è gonfia e la bocca non si chiude bene, si vede come qualcosa di morbido e rosa-trasparente, non so se sia la lingua, se sia gonfio o se abbia qualcosa in gola...
vi prego aiutatemi credo che se non mangi qualcosa il più presto possibile possa morire nel giro di pochissimo.
vi prego aiutatemi credo che se non mangi qualcosa il più presto possibile possa morire nel giro di pochissimo.