Entra

Visualizza la versione completa : come somministrare le artemie

claudiopulcher
22-04-2005, 23:52
ho degli avannotti di betta, ho messo a schiudere le artemie in una bottiglia e mi si schiudono, il mio problema è come prenderle e somministrarle.
come fate voi?
io le aspiro con una siringa ma poi se le do ai piccoli gli do pure l'acqua salata, per cui spruzzo il contenuto in un setaccio fatto da me, poi lo immergo nell'acquarietto, solo che è scomodo immergere il setaccio, e mettere il contenuto della siringa significa spruzzare acqua salata. ripeto voi come fate?
è urgente per favore rispondetemi

sclerato
23-04-2005, 13:13
io non ho mai provato, ma se il setaccio lo immergi nell'acqua dolce o d'osmosi i naupli si dovrebbero staccare, e poi sempre con la siringa li recuperi, pero' avrai acqua che puoi mettere in vasca con gli avanotti

Phil
23-04-2005, 13:25
io uso un colino per artemie, con le maglie finissime... raccolgo con quello, sciacquo con acqua di rubinetto e o metto il colino in acqua, o lo immergo nell'acqua di rubinetto e aspiro con una siringa, poi somministro.

ciauz
Phil

paolo_bar
30-04-2005, 19:27
Io ora uso l colino per artemie pero se hai urgenza prendi il contenitore di un rullino fotografico taglia il fondo facendolo diventare un tubo, un quadrato di una claza a maglie finissime le piu fini che trovi in casa. Tendi la calza blocca il tutto con un elastico e avrai il tuo colino.(ruba pure a tua moglie o fidanzata... vedrai come saracontenta...)

Butti dalla siringa le artemie nel colino poi immergi un paio di mm il colino nell'acqaurio e riaspiri con artemie in acqua dolce.

Piranha Rosso
01-05-2005, 09:52
Io ho avuto ottimi risultati con un vecchio fazzoletto di mio padre: maglie strettissime da far paura !!!

Anche io preferisco sciacquare con acqua corrente; finito il lavaggio, con la stessa acqua di rubinetto, faccio cadere le artemie in un bicchiere di plastica e da lì, con la siringa, le raccolgo per darle ai pesci.

Sinceramente con la calza non ho avuto grossi successi; credo cmq che non si possa generalizzare, dipende sempre da quanto sono strette le maglie.