Entra

Visualizza la versione completa : Valenciennea puellaris

Nirvan
13-12-2013, 21:44
Ciao a tutti,

ho da circa 2 settimane inserito due Valenciennea puellaris. Sembrano godere di buona salute, ma il problema è che sono rimaste nascoste sotto le rocce la prima settimana; poi una delle due ha iniziato a familiarizzare con gli altri pesci ed è uscita per alcuni giorni, anche se si rintanava ad ogni movimento brusco degli altri pesci. L'altra invece non si è ancora vista.
Adesso da due giorni, è tornata sotto le rocce anche la prima....e quindi non se ne vede una!
Sbirciando nelle profondità delle "caverne" sono riuscito a vederle, mettono in bocca sabbia e sassolini e risputano tutto, quindi sembra che almeno mangiare mangiano...

Fuori dalle rocce ci sono alcuni mucchietti di sabbia dove potrebbero "divertirsi" ma non ci vanno proprio. Preferiscono stare al buio a succhiare e risputare i soliti sassolini e se ne stanno in disparte l'una dall'altra.

Quale potrebbe essere il motivo? Paura degli altri pesci?

Ho anche:
1 Naso
1 pagliaccio
1 Vulpinus
1 Zebrasoma Flavescens
1 Paracanthurus Hepatus

ps. ho provato a psicanalizzarle ma non mi parlano :-))

Anzanello
13-12-2013, 22:07
la mia faceva così il primo giorno...poi dopo 24 ore era già in giro ovunque...però ha la sua tana e torna sempre lì quando dorme o si spaventa!
------------------------------------------------------------------------
aspetta un pochino e vedrai che prenderanno coraggio!