Entra

Visualizza la versione completa : Artemia Salina (il giorno dopo)

AislinnSilvia
13-12-2013, 20:17
Ciao, volevo farvi una domanda, magari dico una castroneria nel caso perdonatemi...
Ma visto che a volte mi scappano delle cisti in più e non riesco a usare tutti i naupli per pesci e avannotti, mi chiedevo se fosse possibile inserire il resto in una provetta e per intenderci farli morire per mancanza di ossigeno, in quel caso l'elemento nutriente del sacco vitellino rimane per 12 ore in più per dare un'altro pasto?
Per pesci che non hanno bisogno di cibo che sia necessariamente in movimento, potrebbe essere un'idea? O e' una scemata? eheheh

Silvia

Gigio.
13-12-2013, 23:41
Scusami non fai prima a congelarli ? :-))

Jefri
14-12-2013, 00:25
Un po' tutti i pesci le apprezzano. Che specie hai?:-)

AislinnSilvia
14-12-2013, 16:06
Ma riguardo al metodo che ho esposto? Il sacco vitellino rimane intatto?
Congelare è per la lunga conservazione, dovrei riusarli subito la mattina presto, volevo sapere se in questo modo rimane intatto il valore nutritivo dei naupli. ^^ Non è da farlo regolarmente, o appositamente, ma solo quando ce ne sono di più per non sprecarli.

Silvia

Gigio.
14-12-2013, 16:57
Non saprei dirti se il sacco vitellino rimane o meno.
Però io una volta, per mantenere vivi i naupli e rallentare l'assorbimento del sacco vitellino li misi in un barattolino, con la loro acqua. Il giorno dopo erano ancora arancioni.

Luca_fish12
14-12-2013, 17:05
Ciao!

Riguardo al metodo esposto... se devi utilizzare i naupli il giorno dopo conviene lasciarli in vita così come sono. Perderanno il sacco vitellino, è vero, ma rimane un cibo vivo comunque di ottima qualità.

Se invece i naupli sono talmente tanti che li vuoi conservare, allora l'unica soluzione è quella di congelarli in uno di quegli stampini per i cubetti di ghiaccio.
Questo sistema in realtà puoi utilizzarlo anche se i naupli li consumeresti il giorno dopo, ovviamente perdi la caratteristica del cibo vivo facendo questo :-)

AislinnSilvia
14-12-2013, 22:57
ah ok ^^ farò come dite, grazie delle info.^^