Entra

Visualizza la versione completa : Turboflotor 1000, mi mancano pezzi?!?

matzara
19-05-2006, 11:19
...e i rispondo da solo: si, mi mancano dei pezzi.
Ho preso lo skimmer in questione sul mercatino, ed essendo un neofita imbranato non ho controllato quale fosse la dotazione standard...anzi ho fatto degli errori per i quali DANI (che mi ha gentilmente aiutato) starà ancora ridendo.

Ora chiedo aiuto per 2 cose:
1) Monto il turboflotor col bicchiere di prolunga, ma vorrei toglierlo: il punto è che mi manca l'incastro tra il bicchiere e la colonna (quella specie di giunto "ad elica", che si incastra sulla colonna).
Ho pensato di risolvere togliendolo dalla prolunga, ma dovrei romperla, in quanto è incollato.
E' corretto o c'è un'altra via?

2) Mi mancano i "cassettini" per le resine in uscita. Non mi servono tanto per le resine, quanto per evitare l'effetto cascata dell'acqua in uscita. Se io sostituisco con 2 pezzi di pvc morbido che "accompagnino" l'acqua in uscita a livello (senza però immergerli, of course!) ottengo lo stesso risultato?

Grazie a tutti!

malpe
19-05-2006, 11:25
1) non so mai usata questa prolunga...

2) io avevo prolungato le uscite con due curve e tubi in pvc....fallo tranquillamente.

cospicillum
19-05-2006, 12:30
io ce l'ho ma sul primo punto non ho capito bene............la prolunga non dovrebbe staccarsi e attaccare il bicchiere normalmente????

sul secondo punto se lo usi in sump che è ben nascosto puoi attaccarci 2 tubi quelli dello scarico della lavatrice ............... ;-)

matzara
19-05-2006, 12:39
Praticamente: il tubo di prolunga ha alla base INCOLLATO l'aggancio che si attacca allo schiumatoio...
Togliendo il tubo di prolunga rimango senza aggancio, ed il bicchiere risulterebbe solo appoggiato...con fessure e buchi dai quali l'acqua esce.

Ho il sospetto che il precedente proprietario abbia incollato l'aggancio alla prolunga.

cospicillum
19-05-2006, 12:43
mi sa di si perchè si dovrebbe staccare #23 #23 ,vabbè lascialo con la prolunga che cambia?ti ingombra??? ;-)

matzara
19-05-2006, 13:01
No, è che adesso (vasca in maturazione, con rocce già spurgate e lasciate INOLTRE 1 mese e 1/2 in una vasca al buio con nient'altro dentro!) fa decisamente fatica a schiumare, nel senso che la schiuma si ferma alla base del bicchiere, e dovrei chiudere di 1/4 di giro i rubinetti per farlo schiumare...

cospicillum
19-05-2006, 13:06
capito quindi meno aria + acqua per farlo salire...............

piron
08-06-2006, 09:09
ti manca un pezzo , a mè e arrivato con 2 attacchi uno lungo e l' altro piu corto , con la prolunga fa' molta fatica a salire la schiuma.

DECASEI
09-06-2006, 23:05
Quando lo usavo io lo avevo modificato con una prolunga.....
Per farlo lavorare bene basta lasciare l'aria aperta come sempre e la schiuma basta farla partire un po piu in alto dell'attaccattura regolandosi con i rubinetti chiudendoli .....