Entra

Visualizza la versione completa : new acquario economy

angelo.22
13-12-2013, 11:57
salve. ho realizzato un acquario con gli scarti del mio acquario tropicale. la vasca e 80 lt ho inserito due sacchi da 5kg di sabbia per discus bianca corallina. un tronco e un castello di terracotta adatta per acquari. come piante ho reciclato della cabombe tagliate dal tropicale. tutto questo per via della crisi non potevo comprare altro materiale. questo nuovo acquario e destinato ai miei genitori che si sono appassionati. ovviamente acqua da rubinetto, li ho testati con i test tetra e sera il ph e 8 il kh 9 nitrati 12. il filtro e un pratiko 100, in funzione gia tre settimane. come pesci volevo inseri i black molly guppy credo che siano i piu adatti a questi valori dell'acqua. cosa consigliate sono adatti o hanno altre esigenze?

StrategicStatical
13-12-2013, 17:24
i guppy sono estremamente adattabili,facili da allevare e da gestire quindi sono adatti anche ai meno esperti, inoltre sono molto attivi e colorati.
sarebbe meglio inserire qualche pianta un pò fitta per riparare gli avannotti futuri ma per il resto va bene.

Emiliano98
13-12-2013, 18:13
In che senso sabbia per discus corallina? La corallina calcarea si usa in acquari marini, che centra con i discus che vivono in ambienti acidi?
Io farei un monospecifico per guppy, i molly sono troppo grandi per la tua vasca.
Fai una foto dell'allestimento?