PDA

Visualizza la versione completa : Arte o genocidio?

pette
13-12-2013, 10:58
Un formicaio... una fornace... un idea... il risultato? Guardate e a voi la scelta!!! Quasi quasi se mi ritrovo un formicaio sull'uscio di casa anzichè usare l'insetticida ci provo con dello stagno!

http://www.youtube.com/watch?v=1IugvemOyZY

Emiliano98
13-12-2013, 11:29
Che schifo, per qualcosa che loro definiscono arte hanno sterminato interi formicai #07

Marco2188
13-12-2013, 11:36
Non ho sentito l'audio però più che una cosa artistica mi sembra interessante da un punto di vista scientifico per capire com'è la struttura di un formicaio.
Comunque di artistico non c'è proprio nulla, secondo me l'arte è morta il secolo scorso con l'inizio delle avanguardie

Lucrezia
13-12-2013, 14:40
L'arte che implica uccisione di animali, qualsiasi animale, mi fa proprio schifo. Io non la definirei arte (non è la prima volta che per l'"""arte"""" si uccidano animali)...

Manuelao
13-12-2013, 15:27
Sarebbe interessante versarlo in bocca al tizio e poi aprirlo per vedere com'è fatto il corpo umano

Emanuele

Raf90
13-12-2013, 15:40
Sarebbe interessante versarlo in bocca al tizio e poi aprirlo per vedere com'è fatto il corpo umano

Emanuele

:-D mi sembra un giusto paragone, non discuto sul fatto che sia un ottimo metodo per vedere come si sviluppa un formicaio, ma penso ce ne siano anche altri meno invasivi...o almeno lo voglio sperare

Metalstorm
13-12-2013, 16:41
boh a me sembrava più una cosa scentifica che artistica (nemmeno io ho acceso l'audio)....in questo caso avrebbe senso (anche perchè così sul momento non vedo grosse alternative per studiare la struttura e lo sviluppo del formcaio, se non facendo un calco dello stesso #24)

più o meno c'è chi lo fa :-D, hai presente la mostra Body Works, coi cadaveri plastinati? :-))

pette
13-12-2013, 17:16
C'è un sito che vende i calchi come opere d'arte, da lì ho cercato il video...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Gigio.
13-12-2013, 17:23
Boh a me sembra di più a scopo scientifico. Però non mi piace come idea... Lo stagno poi non inquina ? Non contiene piombo?

Waco
13-12-2013, 17:24
questo è più grande
http://www.youtube.com/watch?v=tyBf3GcGX64

Nome_utente
27-12-2013, 17:01
Pette ne avevo già visti di video così.. Le formiche le detesto, ma a mio parere è una cosa veramente barbara ed allo stesso tempo interessante, che razza di labirinti che riescono a creare!

Marimarco69
27-12-2013, 17:36
...Tornando all"Arte" con la A maiuscola, in un museo (non chiedetemi quale o il nome dell'artista) c'è una "statua" raffigurante la testa dell'Artista, è conservata in una teca refrigerata, perchè la scultura è fatta col SANGUE dell'Autore stesso, che si procurava tagli e fori per fare uscire il prezioso liquido da modellare... -14-