Entra

Visualizza la versione completa : Acquariofilia in cucina: pietre arrosto!

carlo98
12-12-2013, 21:46
ciao a tutti :-) al di la del titolo scherzoso, la mia domanda è seria. qualche giorno fa ho raccolto delle rocce in giro (hanno qualche venatura di calcite, ma non è un problema dato che il mio acquario avrà un ph ad 8 minimo) che, ovviamente, dovrò lavare. la mia domanda è: invece che bollirle in pentola (mia madre, per questioni d'igiene, non me lo permetterebbe mai, dato che dentro ci cucina!) pensavo di lavarle accuratamente in un secchio e poi metterle in forno a temperature elevate per un po'. che ne pensate? #24 in fondo, è il calore che sterilizza le rocce ed uccide i microbi

malù
12-12-2013, 21:51
Se raccogli le rocce in una zona pulita, quello che elimini con la bollitura è quello che si formerà dopo un po' che le rocce sono in vasca, detto ciò sarebbe sufficiente sciacquarle.
Se non ti fidi passale pure in forno oppure lavale con acqua molto calda.

dave81
12-12-2013, 21:54
di solito basta una bella sciacquata e/o strofinata:-)

carlo98
15-12-2013, 21:43
grazie mille :-)) comunque per sicurezza una passata in forno ce la darò. allora tra qualche giorno mi dedicherò all'alta cucina :-D

kanu74
24-12-2013, 18:24
Attenzione alle pietre in forno certi tipi di pietra possono scoppiare ad alta temperatura.

Marimarco69
24-12-2013, 20:39
Attenzione alle pietre in forno certi tipi di pietra possono scoppiare ad alta temperatura.

E lì la Mamma ha ragione ad incazzarsi...#rotfl#

Sciacquale in acqua calda, se vuoi proprio sterilizzarle spruzzaci sopra un po' acqua ossigenata...-14-