Visualizza la versione completa : ??? ma e' possibile ???
ciao a tutti
mi sapete spiegare quanto segue
ieri mattina ore 7.00 prima di andare al lavoro ho controllato che ci siano tutti i pesci ed era tutto ok.
ore 12.00 manca un pesce, una femmina di guppy di circa 4cm bella grande acquistata due giorni prima.
l'ho cercata dappertutto ma niente.
in vasca ho
1 ancistrus
1 scalare piccolo 3-4 cm
2 black molly
4 guppy maschi
2 guppy femmine
1 ampullaria
tra le piante i sassi e decorazioni io non ho trovato niente e nemmeno sopra il filtro.
cerco spiegazioni
ciao.
Vedrai che prima o poi ricompare.
Io sono alle primissime armi, ho un piccolo acquario attivo da 1 mese, e anche a me è capitato di non vedere un guppy... di cercarlo ovunque e di non trovarlo... ma poi è spuntato... per cui ho pensato che fosse davvero bravo a giocare a nascondino :-)
Ora non ci faccio nemmeno più a caso perchè spessissimo si nascondono in zona filtro o tra le foglie ....
Cleo2003
19-05-2006, 12:31
Può essere che si sia nascosta magari perchè sta per partorire... come dice tatolix a volte si pensa di aver guardato bene ma loro son più furbi ;-)
Nunzio Catania
19-05-2006, 12:35
Gli altri pesci come stanno? che valori hai in vasca?
si gli altri stanno bene e i valori sono i seguenti
ph 7,5/8
gh 10
kh 6
no2 0
no3 0
temp 24°
Jalapeno
19-05-2006, 13:46
Chissa lo scalare come è contento di stare con quel ph..... #06
Cleo2003
19-05-2006, 14:03
Chissa lo scalare come è contento di stare con quel ph..... #06
e tra un pò considererà interessante l'idea di mangiucchiarsi un pò di code di guppy #24
Fossi in te mirrolo toglierei velocemente lo scalare.. inoltre hai troppi maschi e poche femmine le quali saranno perseguitate e per questo si nascondono o vengono uccise.. per i guppy la regola è sempre almeno 2 femmine per maschio
ma uccise da chi che i maschi sono 5 volte piu' piccoli comunque mi sa che do dentro lo scalare e mi faccio dare almeno due femmine di guppy
Cleo2003
19-05-2006, 14:17
i maschi restano più piccoli ma vogliono continuamente accoppiarsi e se loro son il doppio le inseguono fino a farle morire di sfinimento.. nn è una fantasia.. è la realtà per cui c'è una regola
purtroppo la femmina sparita l'ho trovata morta e il negoziante me ne ha ridata 1 ma io ne ho prese altre 2 in modo da pareggiare almeno i sessi cosi ora ho 4 masci e 4 femmine (guppy).
speriamo bene.
valori acqua dopo ultimo cambio
ph 7,5
gh 7
kh 5
no2 0
no3 0
t 23°
Melodiscus
20-05-2006, 15:07
io non ho mai trovato più in vasca un molly balloon e un ram, nanche quando ho svuotato tutta la vasca ho visto qualche resto!!
Cleo2003
22-05-2006, 09:32
io non ho mai trovato più in vasca un molly balloon e un ram, nanche quando ho svuotato tutta la vasca ho visto qualche resto!!
Dipende dai pesci che si hanno in vasca... ovvio che dopo un pò di tempo se nn vengono mangiati si decompongono (ma è meglio evitare che succeda)
scalare e guppy???? nello stesso biotipo?????
A quanto ne so io direi che uno dei due è fuori posto...???
comunque non si possono considerare comportamenti "aggressivi"... per lo scalare neon & co. sono cibo vivo... e il guppy lo sarebbe, se vivesse nello stesso biotopo!!! Non sempre gli scalari li cacciano, ma è ovvio che se succede non puoi incolpare lo scalare, che col guppy non ci azzecca niente.
Mi sa che hai un mix un po fuori luogo. Il consiglio è di allestire un'acquarietto per i guppy, o di ridarli al negoziante... sempre che i tuoi valori non siano quelli adatti ai pecilidi, perchè in questo caso sarebbe lo scalare a doversene andare.
discus10
22-05-2006, 14:35
Quoto. :-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |