PDA

Visualizza la versione completa : manovra disostruzione pediatrica

Mazzoli Andrea
12-12-2013, 18:44
Ciao ragazzi,

La settimana scorsa ho avuto la possibilità di seguire un corso organizzato dalla croce rossa italiana dove ci hanno insegnato a praticare la manovra disostruzione pediatrica

Poche semplici mosse che possono fare la differenza tra la vita e la morte

Consiglio a tutti di seguire uno di questi corsi,in un paio di ore ti insegnao e ti fanno provare su manichini di simulazione

Almeno documentatevi su internet perché e' molto importante saperlo fare o saper cosa fare quando succede qualcosa del genere

Abra
12-12-2013, 19:04
Fatto con mio figlio , infilato una pallina da ping pong e riuscito perfettamente , tre volte abbiamo provato per sicurezza , non era molto felice il piccolo ma su qualcuno dovevo ben provare eh :-D:-D

Lucrezia
12-12-2013, 20:51
A noi lo hanno fatto fare a scuola tempo fa, ma non è servito a molto in quanto non ci hanno fatto provare niente. Praticamente il tempo di entrare e fare la dimostrazione e se ne sono andati #24

Marco AP
13-12-2013, 10:50
Quoto il consiglio!!!! Molto meglio che ritrovarsi le dita enormi e callose di tuo padre che si infilano in gola per ricacciarti il "corpo estraneo", come successo un paio di volte da piccolo al sottoscritto #13

Paolo Piccinelli
13-12-2013, 11:10
Fortunatamente per lavoro devo fare i corsi di primo soccorso e gli aggiornamenti e so come fare... quando a gennaio la mia piccola ha avuto le convulsioni e ha quasi ingoiato la lingua, probabilmente le ho salvato la vita perchè sapevo cosa fare e sono riuscito a rimanere calmo.

Diversamente... non voglio nemmeno pensarci!!!!!!!!!!!

Erpie
17-12-2013, 00:56
... perchè a me al corso di primo soccorso non han fatto vedere ste manovre #24 eppure erano certificati..

domani mattina li chiamo e chiedo, mi son costati pure salati.