Visualizza la versione completa : Impianto Osmosi
Perdonate la domanda magari banale, ma il mio impianto ha cominciato a produrre sensibilmente meno acqua rispetto a prima, ovvero il rapporto fra scarto e acqua pulita è sensibilmente variato in favore dello scarto.
Resine carbone e cartuccia dei sedimenti sono state cambiate da poco, dite che devo pulire la membrana in qualche modo? Oppure è partita e devo sostituirla?
Maurizio Senia (Mauri)
12-12-2013, 09:48
Perdonate la domanda magari banale, ma il mio impianto ha cominciato a produrre sensibilmente meno acqua rispetto a prima, ovvero il rapporto fra scarto e acqua pulita è sensibilmente variato in favore dello scarto.
Resine carbone e cartuccia dei sedimenti sono state cambiate da poco, dite che devo pulire la membrana in qualche modo? Oppure è partita e devo sostituirla?
Se hai cambiato i Filtri potrebbe essere diminuita la pressione della rete idrica.....che valori TDS ti da l'acqua in uscita?
Mauri non ho il misuratore TDS, ho il test dei silicati e mi dà 0. Ad ogni modo ,tanto per darvi l'idea, l'impianto è da 50 gdp e prima faceva circa 6 litri in un ora, adesso ne fa si e no 3. L'acqua di rete mi sembra sempre la stessa.
Comunque mi sa che il misuratore tds lo prendo, sto avendo una specie di seconda maturazione e non capisco da dove arrivano i nutrienti in vasca visto che praticamente non do da mangiare neanche ai pesci.
Hai modo di mettere un piccolo manometro prima della membrana?? Se devi prendere il misuratore di TDS metti anche il manometro, costa poco ed è utile...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |