Entra

Visualizza la versione completa : Impianto Osmosi

Erpie
12-12-2013, 00:21
Perdonate la domanda magari banale, ma il mio impianto ha cominciato a produrre sensibilmente meno acqua rispetto a prima, ovvero il rapporto fra scarto e acqua pulita è sensibilmente variato in favore dello scarto.
Resine carbone e cartuccia dei sedimenti sono state cambiate da poco, dite che devo pulire la membrana in qualche modo? Oppure è partita e devo sostituirla?

Maurizio Senia (Mauri)
12-12-2013, 09:48
Perdonate la domanda magari banale, ma il mio impianto ha cominciato a produrre sensibilmente meno acqua rispetto a prima, ovvero il rapporto fra scarto e acqua pulita è sensibilmente variato in favore dello scarto.
Resine carbone e cartuccia dei sedimenti sono state cambiate da poco, dite che devo pulire la membrana in qualche modo? Oppure è partita e devo sostituirla?

Se hai cambiato i Filtri potrebbe essere diminuita la pressione della rete idrica.....che valori TDS ti da l'acqua in uscita?

Erpie
12-12-2013, 10:53
Mauri non ho il misuratore TDS, ho il test dei silicati e mi dà 0. Ad ogni modo ,tanto per darvi l'idea, l'impianto è da 50 gdp e prima faceva circa 6 litri in un ora, adesso ne fa si e no 3. L'acqua di rete mi sembra sempre la stessa.

Comunque mi sa che il misuratore tds lo prendo, sto avendo una specie di seconda maturazione e non capisco da dove arrivano i nutrienti in vasca visto che praticamente non do da mangiare neanche ai pesci.

IVANO
14-12-2013, 19:49
Hai modo di mettere un piccolo manometro prima della membrana?? Se devi prendere il misuratore di TDS metti anche il manometro, costa poco ed è utile...