PDA

Visualizza la versione completa : Colore ghiaia e sfondo

Pino83
12-12-2013, 00:06
Vorrei mettere della ghiaia nera nella mia vasca, secondo voi che colore dovrebbe andare bene x lo sfondo? Vorrei far risaltare molto i colori delle mie piante e pesci, direi che il nero è l'ideale ma dopo non diventa troppo tutto nero? Voi avete esperienze in merito? Che consigliate?
Grazie

Jefri
12-12-2013, 00:09
Io ho ghiaia nera. Sicuramente l'impatto visivo è notevole, ma alla lunga stanca. Meglio preferire colori naturali come il marroncino:-)

larry1976
12-12-2013, 00:28
Anche a me piaceva abbastanza il fondo nero, ma l'acquario che ho appena allestito è in comunità con la mia compagna... che invece lo voleva chiaro.
Alla fine ho scelto il quarzo ceramizzato rosato 2/3 mm... e con pietre scure e piante verdi alla fine non credo di aver scelto male.
Nel senso se... metti arredi scuri o piante non verde chiaro, forse alla lunga il tutto può essere tetro.. dipende anche da quanto é comunque illuminata la stanza dove posizionerai la vasca, magari a luci spente (della vasca) non si vede poi molto...
Poi i gusti son gusti... scegli cosa ti intriga di più, magari guardati qualche foto di acquari già allestiti.

Jefri
12-12-2013, 00:41
Comunque il fondo ha tutt'altro che un mero senso estetico: serve alle piante quanto ai pesci. Se vorrai molte piante dovrai dirigerti verso un tipo di fondo. Oppure, se tieni pesci fotosensibili, assolutamente un fondo scuro che non rifletta la luce. O, ancora, sarà obbligatoria sabbia se vuoi Corydoras o comunque pesci che si nutrono da questa:-)

berto1886
12-12-2013, 01:49
esatto... quoto jefri... lo sfondo di solito si va sul classico nero che non si sbaglia mai

19ricky91
12-12-2013, 02:34
io ho fondo e sfondo neri!! se dovessi riallestire non so se lo rifarei... ma pesci e piante risaltano di sicuro e la luce che si crea è molto naturale e mette anche i pesci piu timidi a loro agio...

berto1886
12-12-2013, 12:06
Beh fondo nero e sfondo nero fa si risaltare le piante ma risulta tutto più scuro

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

19ricky91
12-12-2013, 13:24
infatti è molto "tetro! ed essendo se non ci fossero i caracidi sembrerebbe un cimitero dimenticato :-D
e a luci spente l'acquario non esiste più, diventa uno specchio
vai di ghiaino marrone o comunque colori neutri...

berto1886
12-12-2013, 13:33
:-D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2