Visualizza la versione completa : Devo comprare un nuovo acquario :) Aiutoo
Buonasera!
Devo comprare un nuovo acquario (in realtà mi hanno detto di scegliermi il regalo di laurea :D )!
Il budget è di max 250€ e vorrei andare verso i 200litri.
Ho guardato un po' sui siti di vendita acquari online (in negozio mi rapinerebbero probabilmente) e ho visto che gli unici "abbordabili" sono i Juwel Rio 180 (€186). Voi cosa mi consigliate?
Ho letto pareri discordanti sul filtro in dotazione (vorrei evitare di spendere altri soldi per un filtro esterno). L'abitante della vasca sarebbe un anziano pesce rosso di 15-16anni e magari gli potrei aggiungere un amico (sempre pesce rosso). Può bastare quel filtro? Meglio puntare su un altro acquario?
Grazie a tutti per le risposte! :)
bettina s.
12-12-2013, 00:54
ciao, se la tua intenzione è di mettere solo i due carassi, quel filtro va bene.
Ma come qualità dell'acquario va bene? Non vorrei fosse scadente dato il basso costo :)
Se poi dovessi decidere di mettere un bel banco di guppy, il filtro andrebbe bene lo stesso?
Grazie! :)
berto1886
12-12-2013, 01:47
si tranquillo il filtro regge lo stesso ;-)
Ma non ce ne sono di migliori? :O
Personalmente trovo che i filtri Juwel, in genere gli acquari, se ben popolati siano molto performanti.
Certo è che se tu sovrappopoli il filtro collassa. Ma non andrebbe sovrappopolato a priori.
Ma non costruiscono più acquari con gli scompartimenti interni per mettere pompa e materiali filtranti? Mmm...
quelli che dici tu sono quelli artigianali....prova a chiedere ad un vetraio, ma non so se il prezzo sara basso :-)) di solito chiedono molto
Lo sospettavo.. :(
Purtroppo i vetrai che conosco non li costruiscono..
berto1886
12-12-2013, 12:15
Non conosci un negozio di acquari dove ti possano indicare eventualmente a chi chiedere per la costruzione di una vasca artigianale?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
Diciamo che vivo in una zona poco fornita purtroppo (profonda Calabria) dove i negozianti non capiscono niente e i vetrai non sanno fare neanche le finestre.. eheh
berto1886
12-12-2013, 13:09
Capito...
angelo255
12-12-2013, 14:05
Diciamo che vivo in una zona poco fornita purtroppo (profonda Calabria) dove i negozianti non capiscono niente e i vetrai non sanno fare neanche le finestre.. eheh
Come ti capisco!
Io sto uscendo pazzo, e mi prendono per pazzo per quello che vado a chiedere in giro! #17#17#19#19
Quando sono andato a chiedere per i Lapilli, mi hanno risposto che cerco del materiale "strano" #28g#19
Comunque di dove sei?
Io mi sono fatto riincollare i vetri, ma hanno fatto un lavoro con i piedi #23
L' uniche cose che mi sembrno limitanti nel Juwel Rio 180 sono:
Per togliere il filtro, lo devi scollare tutto, quindi un lavoraccio..
Se un giorno decidi di togliere il coperchio quindi la cornice, devi scollare anche quella
Se non sbaglio in giro su i negozi di acquari ho visto che fanno acquari su misura.. adesso mi faccio un giro e ti mando un MP con il link #70
Lascia stare che io ho avuto disavventure peggiori.. te ne dico una: un veterinario mi ha detto che posso dare la cotoletta alle trahemys!!!
Ti ho risposto in privato :)
Comunque credo che opterò per il Rio a meno che abbia problemi di tenuta o di altro tipo..
berto1886
12-12-2013, 20:03
Quella della cotoletta mi è nuova! Bello!! :-D comunque non è difficile togliere il filtro dal rio
Magari poi rischio di graffiare inutilmente il vetro.. mmm
berto1886
13-12-2013, 16:51
beh l'ho già fatto 2 volte basta stare un pò attenti ;-)
Marco2188
13-12-2013, 21:16
Ci sono negozi online che vendono vasche solo vetro. Potresti prendere una di queste e comprare quello che ti serve
Inviato dalla Batcaverna
Stavo pensando proprio alla Ferplast Tank 110.. il resto ce lo metto io!
Qualcuno mi garantisce che ha una buona tenuta? Ho visto che il silicone è posto internamente piuttosto che tra i vetri!
Marco2188
14-12-2013, 12:52
La ferplast fa vasche di ottima qualità quindi non mi preoccuperei. C'è una discussione proprio su questa vasca in cui si parla delle siliconature e in cui si dice che non dann onessun problema.
Prova a cercarla
Si si è proprio lì che ho scoperto che le siliconature sono diverse da quelle tradizionali!
Però ci sono solo due persone che hanno avuto quella vasca e confermano la durata..
Speravo di trovare altra gente per rassicurarmi :)
Lucrezia
14-12-2013, 14:22
Ciao! non so se è tardi, comunque io che sono di reggio ho preso un wave da 230 litri credo (120x40 se non sbaglio), compreso di mobile, luci e filtro e anche trasporto e sistemazione a casa, a 500 euro. Io sono cliente da tempo di questo negoziante, è il più serio di tutta reggio. Se vuoi altre informazioni o una foto della vasca mandami un mp ;)
Ciao! Purtroppo non posso permettermi di spendere 500 euro.. :)
Ti mando un mp!
Lucrezia
14-12-2013, 14:29
http://acquariomania.net/wave-design-marrone-litri-supporto-filtro-interno-p-5004.html
eccolo il mio :-)
Io pensavo alla tank 110 perché tanto poi ci metto il filtro esterno.. ci risparmio un mucchio di soldi! :)
Lucrezia
14-12-2013, 14:36
Mi sembra ce l'abbia nel catalogo anche quella :-)) comunque ti ho mandato mp.
Poi ho anche ritirato online acquari soltanto da petingros (in particolare la ferplast tank 80 e 60), sono arrivate in ottimo stato e non ho avuto nessun problemna ;)
Se mi fa una vasca 110x45x50 con vetri da 8mm a meno di 170 euro allora vado lì :D
Con quei soldi puoi trovare una vasca cubica 60x60x60 vetro float spessore 10 mm.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
L'avevo vista! :)
Solo che perdo 50 cm in lunghezza per guadagnarne solo 15 in larghezza..
In genere le vasche cubiche sono sconsigliate a meno di avere le idee molto chiare.
Appunto! Meglio una classica rettangolare :)
berto1886
14-12-2013, 16:12
I cubi vanno bene per i marini
angelo255
14-12-2013, 21:34
Io pensavo alla tank 110 perché tanto poi ci metto il filtro esterno.. ci risparmio un mucchio di soldi! :)
Non so quanto vai a risparmiare a conti fatti :/
Perchè si trova a 200 spese comprese..
Con 50 che filtro esterno prendi? e poi ti devi prendere riscaldartore e plafoniera.. :/
Quell' offerta che ti ho fatto vedere è ottima..
Acquario Ferplast dubai 100 nero con FILTRO ESTERNO MAXXXIMA 600 (http://www.petingros.it/acquario-ferplast-dubai-personalizzabile-litri-p-10338.html) a 249 euro comprese le spese se non erro..
#70#70
poi quando sarà il filtro esterno lo cambi con uno migliore se non lo trovi all' altezza #70#70
Mmm.. con la tank arrivo a 300 (vasca, filtro esterno, riscaldatore) perché la plafoniera non devo comprarla..
Con quello che dici tu c'è quel filtro scarsino e in ogni caso devo metterci il filtro esterno quindi, a conti fatti, arrivo a 219 vasca (col filtro interno) + 24 spedizione + 110 filtro esterno e mi ritrovo una vasca più piccola coi vetri 6mm invece di 8mm della tank :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |