Visualizza la versione completa : compatibilità pesci
ciao a tutti volevo saper se posso mettere insieme al mio pesce pagliaccio (molto territoriale!!!) degli zebrasoma o un pesce scatola?ditemi voi.. grazie
che specie di pagliaccio è ?
Comunque non vedo particolari problemi... attento al pesce scatola.
in teoria anche il pagliaccio più cattivo se lo zebrasoma è più grande dovrebbe abbassare le pinne ma come pfft che pagliaccio è?
PS quale è il pesce scatola? #24
nn sn molto esperto xo ve lo descrivo...nn cm i classici pesci palla (arancioni e bianchi), il mio è rosso cn le striscie gialle... cmq ero preoccupato xke molto tempo fa avevo comperato 2 zebrasoma e lui gli ha mangiato gli occhi e sn morti... xo quando avevo preso un canthigaster valentini nn gli aveva mai dato fastidio.,.. xke attento al pesce scatola?
scusate nn palla ma pagliaccio! #19 cmq ho anke 2 pesciolini di barriera blu acceso molto territoriali anke loro!
Il pagliaccio è un Premans biaculeatus probabilmente.. e sicuramente è il più territoriale ed aggressivo tra i pagliacci.
Secondo me gli zebrasoma che avevi inserito erano malandati e si sono lasciati sopraffarre.
Uno Zebrasoma in buona salute reagisce.. e anche parecchio.
uno è morto subito xke gli aveva mangiato subito tutti e 2 gli occhi e nn vedeva piu il cibo ed era spaventato.. l altro resisti piu a lungo ed era bello grosso!!!...xke attento al pesce scatola??.. cmq sn stupende le tue foto!!!!!!!! da quanti anni ce l hai l acquario??
live, hmm allora decisamente il tuo Premnas ha preso residenza... mi sa che avrai problemi con tutti i pesci che inserirai a causa sua..
Però potresti provare, poco prima di inserire i pesci nuovi , a spostare in giro qualche roccia (soprattutto dove lui ha la sua zona principale) , in modo da distrarlo per qualche giorno ad accupare un nuovo territorio.
I pesci scatola vogliono condizioni non proprio come una vasca di barriera vorrebbe (oltre a poter mangiare a volte gli invertebrati e i crostacei) .
Devono essere stressati il meno possibile (e con il tuo premnas la vedo dura) dato che in condizioni di stress possono rilasciare una neurotossina (Ostracotossina) letale per se stesso e per gli altri pesci in vasca...
Grazie per i complimenti ..
senza offesa ... ma che un pagliaccio strappa gli occhi a un acanturide è abbastanza inusuale ... come ha detto pfft i pesci erano già deboli di loro o hanno patito l'acclimatamento.
Uno zebrasoma grosso mette in riga il pagliaccio senza troppi problemi: per poter inserire dei pagliacci con il mio xanturum ho dovuto metterne due assieme ;-)
A meno che non sia un BALESTRA PAGLIACCIO (conspicillum)!!! :-D :-D :-D
mariobros
19-05-2006, 18:06
segui i consigli di pfft. evita la scatola
grazie per i consigli :-)) ...cmq ho anke 2 pesci blu piccolini potrebbero essere anke quelli ke rompono...cmq nn ho sognato!!!!!avevo preso 2 zebrasoma e me li hanno uccisi gli hanno mangiato tutte le pinne e gli occhi e nn vedevano piu il cibo! #19
come potrei risolovere questo problema? :-))
Ciao Live, ma tu non hai grossi probelmi di vasca da risolvere prima di pensare ai pesci? #24
si ma questo topic l ho fatto quando pensavo che la mia vasca andasse bene!!!!!!!! -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |