Entra

Visualizza la versione completa : Ma le rocce??!

ellytar
19-05-2006, 08:36
Ragazzi ancora io...con l'acqua sto ok però ora devo metterci ste rocce!
in un 35 lt circa, quante rocce devo mettere?? come le devo mettere? di che tipo le devo prendere? come faccio a capire se sono buone e non prendere sole??
grazie e scusate la valanga di domande!-d12

m31
19-05-2006, 08:44
Le rocce le vedi subito se sono buone o no..a vista... Guarda le varie foto on line magari..
in 35 litri circa 6 kg ma non importano i kg..basta èpossibile metterne di forate che pesano poco..devi vedere lo spazio che occupano e non i kg,, il prezzo varia dai 14 euro ai 20 euro al kg..
le devi mettere inmaniera dislocata a terrazzamenti..dopo averle inserite cmq puoi tranquillamente spostarle quando vuoi..fare tante prove anche tt il giorno sino a quando non trovi la giusta posizione.. io le ho inserite alle 10 delmattino..solo il pomeriggio le ho messe bene.. guarda la mia foto sotto..
cerca ed evita di far toccare i vetri frontali e meno possibile quelli laterali..poi fai una foto dall'altro e postala..ti daremo e ti daranno (gli esperti) una mano
ciao e buoni acquisti! :-D

firstbit
19-05-2006, 14:30
7 chiletti io li metterei tutti ma, come dice anche m31, l'importante è che siano porose e ricche di incrostazioni alternate con qualcuna un po' più massiccia per assicurare il giusto apporto di batteri anaerobici.

la disposizione dipende molto dai gusti... cerca solo di preparare il maggior numero possibile di terrazze per appoggiare, in futuro, i coralli

m31
19-05-2006, 15:23
7 chiletti io li metterei tutti ma, come dice anche m31, l'importante è che siano porose e ricche di incrostazioni alternate con qualcuna un po' più massiccia per assicurare il giusto apporto di batteri anaerobici.

la disposizione dipende molto dai gusti... cerca solo di preparare il maggior numero possibile di terrazze per appoggiare, in futuro, i coralli

ben detto.. I terrazzi sono fondamentali! #36# #36#

ellytar
19-05-2006, 17:56
grazieee!!!!!

balabam
22-05-2006, 22:08
che intendete x terrazzi?

m31
22-05-2006, 23:56
Evitare pareti ripide che non consentono una giusta posizione dei coralli.. Degli spazi piano insomma.. ;-)

firstbit
23-05-2006, 16:34
per terrazze si intendono delle zone piatte ed orizzontali dove poter appoggiare i coralli ;-)