Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto Sump!

federicolunari
11-12-2013, 13:05
Ciao a tutti,

ho fatto l'errore di fare una sump con una paratia. Ora, lo skimmer l'ho posizionato nello stesso scompartimento dove c'è lo scarico dalla vasca principale, solo (è uno doppia pompa) che la pompa di aspirazione dello skimmer l'ho dovuta mettere nell'altro scompartimento, dove c'è anche lo scarico dello skimmer. Questo perchè mettendo la pompa di aspirazione dello skimmer nello scomparto dove c'è lo scarico dalla vasca principale, e quindi lo scarico dello skimmer dall'altra, non riuscivo a regolare il flusso, quindi mi si abbassava quello nello scomparto dello skimmer e mi si alzava quello nello scomparto della risalita.
Altro problema, non riesco a far funzionare correttamente l'osmoregolatore, cioè ogni qualvolta rabocca acqua, completato il rabocco mi comincia a suonare l'allarme e sono costretto a spegnerlo (il sistema di rabocco è l'hydor smart level control) .

Spero di essere stato chiaro! mi aiutate a risolvere? grazie mille!
Questa è una foto della sump, in questa foto avevo pompa di aspirazione e scarico dello skimmer tutti e due nello scompartimento dello scarico della vasca.
http://s18.postimg.cc/t5x34jpet/foto_sump.jpg (http://postimg.cc/image/t5x34jpet/)

Maurizio Senia (Mauri)
11-12-2013, 13:12
Sposta lo scarico della vasca nello scomparto dove ce la pompa che alimenta lo Skimmer.......;-)

federicolunari
11-12-2013, 13:17
Sposta lo scarico della vasca nello scomparto dove ce la pompa che alimenta lo Skimmer.......;-)

per pompa che alimenta lo skimmer intendi quella attaccata allo skimmer, non quella di aspirazione? se è cosi' già c'è! o scarico della vasca mi cade nello scompartimento a destra (nella foto) e li' c'è anche la pompa che alimenta lo skimmer, mentre invece ho spostato in quello di sinistra la pompa di aspirazione e lo scarico dello skimmer.

ricky mi
11-12-2013, 13:23
tutto quello che riguarda lo skimmer (scarico e varie pompe) tienile a destra.
in quello in mezzo lascia risalita e rabbocco.

federicolunari
11-12-2013, 13:26
tutto quello che riguarda lo skimmer (scarico e varie pompe) tienile a destra.
in quello in mezzo lascia risalita e rabbocco.

All'inizio avevo fatto cosi' (come vedi in foto), ma poi il mio negoziante mi ha detto che in quello scompartimento c'è troppa ossidazione! che mi dici, è una cavolata? oppure non è importante? facendo come dici tu risolverei anche i problemi che ho con il rabocco?

ricky mi
11-12-2013, 13:28
il tuo negoziante è un ciula...
:-D

federicolunari
11-12-2013, 13:37
il tuo negoziante è un ciula...
:-D

Ahahahahah... in questo modo risolverei anche i problemi che ho con l'osmoregolatore? grazie per l'aiuto!

ricky mi
11-12-2013, 14:35
non ho capito bene quale sia il problema del tuo osmo, perche non lo conosco nello specifico

federicolunari
11-12-2013, 15:21
non ho capito bene quale sia il problema del tuo osmo, perche non lo conosco nello specifico

Il problema è che quando il sistema di rabocco mi rabocca l'acqua d'osmosi, sembra che me ne rabocchi troppa e comincia a suonare l'allarme del troppo pieno. Io credo che il livello dell'acqua salga dopo il rabocco...
Possibile che dipendevq dal fatto che magari la pompa dello shiumatoio soffrisse lo sbalzo di livello dell'acqua?

ricky mi
11-12-2013, 16:30
prova a vedere come funziona cosi...
anche se mi sembra più un problema relativo al rabbocco stesso.