PDA

Visualizza la versione completa : Labidochromis in incubazione??

Fab86
11-12-2013, 10:05
Ciao a tutti,
secondo voi è in fase di incubazione??
Grazie x le vostre risposte.

Fabio

https://www.youtube.com/watch?v=ujtc8rxHP_s

paliotto82
11-12-2013, 10:44
sembra che ne ha proprio una bella bocconata#70
se riesci guardagli in bocca,dovresti intravedere le uova:-))

Fab86
11-12-2013, 12:43
ieri ho provato a guardare e mi è sembrato di intravederle, solo che non è impresa un semplice...visto che si nasconde molto bene.

Jefri
11-12-2013, 12:47
La gola bella gonfia però lascia pochi dubbi;-)

Fab86
11-12-2013, 13:26

paliotto82
11-12-2013, 15:09
La gola bella gonfia però lascia pochi dubbi;-)

eggià...:-)

mi raccomando non fare nulla...vedrai che rimarrà anche quasi un mese senza mangiare...a fine incubazione li sputa e riprenderà ad alimentarsi.

Fab86
11-12-2013, 16:59
Si si, lascio che la natura faccia il suo corso!;-) con l'anno nuovo se tutto va bene avrò dei nuovi pesci :) grazie a tutti per i consigli!!!!

paliotto82
11-12-2013, 17:08

Cicli
11-12-2013, 23:44
sta incubando di sicuro, stai attento che non si stressi troppo e che non li tenga per oltre un mese,potrebbe dimagrire troppo

Jefri
12-12-2013, 00:04
sta incubando di sicuro, stai attento che non si stressi troppo e che non li tenga per oltre un mese,potrebbe dimagrire troppo

Nel qual caso puoi pensare a fargliele sputare. Ma devi prenderci mano. In rete trovi info adeguate:-)

Cicli
12-12-2013, 01:56
diciamo che si fa solo in situazioni critiche ;-)
normalmente va tutto bene, a me in 2 mesi 2 incubazioni dei gialloni e sto vedendo scorrazzare in vasca 4-5 mini avannotti fra le rocce :-D

Fab86
12-12-2013, 08:22

Nel qual caso puoi pensare a fargliele sputare. Ma devi prenderci mano. In rete trovi info adeguate:-)

avevo già visto qualche filmato di stripping in rete, ma mi sembra un po' troppo traumatico x il pesce, nel caso lo userò solo se l'incubazione si dilunga troppo

Astronotus
12-12-2013, 22:06
Lascia che la natura faccia, come dici tu, il suo corso che se non hai esigenze di tenere i piccoli il resto è futile oltre che potenzialmente dannoso. In oltre in rete per quanto mi riguarda ho visto operazioni fatte con il culo che non facevano altro che traumatizzare il pesce e basta....

AULO73
13-12-2013, 10:30

avevo già visto qualche filmato di stripping in rete, ma mi sembra un po' troppo traumatico x il pesce, nel caso lo userò solo se l'incubazione si dilunga troppo

E giusto quello che dici,ma dipende anche dalle dimensioni della femmina che incuba.....a me è capitato più di una volta,che femmine troppo giovani e piccole,dopo l'incubazione non si siano più riprese.

Fab86
13-12-2013, 11:14

E giusto quello che dici,ma dipende anche dalle dimensioni della femmina che incuba.....a me è capitato più di una volta,che femmine troppo giovani e piccole,dopo l'incubazione non si siano più riprese.

la femmina sarà circa 5cm...

Jefri
13-12-2013, 13:39
Lascia che la natura faccia, come dici tu, il suo corso che se non hai esigenze di tenere i piccoli il resto è futile oltre che potenzialmente dannoso. In oltre in rete per quanto mi riguarda ho visto operazioni fatte con il culo che non facevano altro che traumatizzare il pesce e basta....

Appunto.... Si va per il male minore. In caso in cui sia a rischio la vita della femmina si fa, altrimenti no:-)