Visualizza la versione completa : patiko 300 new generation rumoroso
emerson77
10-12-2013, 23:16
ciao a tutti:-)
ho avviato da un giorno circa un pratiko 300, lo sento un po troppo rumoroso rispetto al 200 (mod vecchio) che ho montato sull'altro acquario.
Secondo voi è normale che sia rumoroso?
Posso aver montato qualche cosa in modo sbagliato?
grazie per le risposte
Emerson
ciao,
all'inizio anche il mio ha fatto rumore per qualche giorno, probabilmente dovuto ad un piccolo quantitativo d'aria rimasto all'interno in fase di avvio. il problema si è risolto da solo e ora sento solo il rumore dell' acqua che viene immessa nella vasca. per essere più tranquillo ho inserito un foglio di polistirolo da un cm sotto il filtro e l'ho distanziato dalle pareti del mobile per evitare eventuali piccole vibrazioni. ;-)
Prova a piegarlo delicatamente a destra e sinistra.......se c'è ancora aria ne faciliterai la fuoriuscita.
emerson77
11-12-2013, 00:06
Per piegarlo lo devo spegnere prima o lo faccio con il filtro acceso?
Speriamo che sia solo x l'aria
Accesso. Io lo scrollo bene per far uscire l'aria. Comunque è un filtro rumoroso.
Vedi se esce ancora aria........al limite gli costruisci attorno un "contenitore" con dei fogli di polistirolo, vedrai che così diventa silenzioso ;-)
emerson77
11-12-2013, 10:21
Accesso. Io lo scrollo bene per far uscire l'aria. Comunque è un filtro rumoroso.
proverò ad aspettare qualche giorno per vedere se il rumore diminuisce, proverò anche a scrollarlo un po di più.
se rimane cosi vuol dire che i filtri nuovi sono peggiori di quelli vecchi #28g
grazie a tutti per le risposte
io ho il 400 vecchio modello ed è rumoroso... purtroppo questi filtri (non tutti ma quasi) lo sono
Ciao o appena acquistato anche io il pratico 300 inizialmente era rumoroso, ma se lo scuoti come giustamente ti anno gia consigliato fai fuoruscite l'aria che ce dentro, e ti assicuro che dopo non lo senti neanche andare
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
19ricky91
22-12-2013, 20:03
ciao! io l'ho preso proprio ieri e oggi è già silenziosissimo!! quindi o il tuo è difettoso ma non credo, oppure è colpa dell aria... prova a muovere anche i tubi... e a inclinarlo...
perchè ti assicuro che il mio non si sente proprio...
gli Askol son cosi... o sono sono rumorosi o silenziosissimi... bisogna avere fortuna #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |