Visualizza la versione completa : Pulizia Vetro!!
Sembrerà banale ma quanti di voi effettuano la pulizia del vetro con raschietto a lametta e dopo aver ripulito per bene da alghe verdi e coralline, in contro luce ci accorgiamo di un nuovo graffio sottile come un capello. Appunto lo si nota solo in contro luce ma va cmq ad aggiungersi agli altri ed col tempo incomincia a formarsi una sorta di graffi a ragnatela.
Personalmente uso un raschietto in plastica con lama da 4 cm come quella che usa il barbiere per intenderci che si smonta ed è sostituibile.
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegare per evitare ciò come fare?
Che prodotti consigliate?
Credo che anche con la migliore delle lame qualche micrograffio sia comunque inevitabile...io ne ho fatti un paio in prossimità del bordo dell'acqua...ma sono minuscoli e difficili da vedere
Ragazzi ..consiglio invece di aspettare le alghe da raschietto tiratele via più spesso con una buona calamita....anche se capisco che a volte il tempo proprio non c'è!!!!:-))
Per non graffiare il vetro usa una scheda (quella del bancomat per intenderci), io mi trovo benissimo..prova :-) fammi sapere come va!
Prova ad usare una scheda (tipo quella del bancomat per intenderci) , io mi trovo bene e il vetro non si graffia, prova! :-) fammi sapere come va!
ALGRANATI
10-12-2013, 21:59
io da sempre utilizzo l'easy blade e ho il vetro perfetto.:-)
Prova ad usare una scheda (tipo quella del bancomat per intenderci) , io mi trovo bene e il vetro non si graffia, prova! :-) fammi sapere come va!
Credo di poter racimolare una scheda del genere, provo e vi farò sapere. :-)
------------------------------------------------------------------------
Come funziona? ho letto che bisogna incollarlo su qualsiasi calamita? Personalmente uso quella della Mag va bene anche li?
Idem...
Credo di poter racimolare una scheda del genere, provo e vi farò sapere. :-)
Come funziona? ho letto che bisogna incollarlo su qualsiasi calamita? Personalmente uso quella della Mag va bene anche li?
và benissimo..#70
Presto comprerò l' easy blade
easyblade fa la stessa funzione della lametta (perchè è una lametta :-)) ) ma essendo fissata al magnete avora perfettamente parallelo al vetro quindi non si fanno micrograffi che si possono fare con ele classiche lamette con in bastoncino ;-)
io uso un pezzo di plexi ma sono obbligato visto che ho la vasca in acrilico ...
easyblade fa la stessa funzione della lametta (perchè è una lametta :-)) ) ma essendo fissata al magnete avora perfettamente parallelo al vetro quindi non si fanno micrograffi che si possono fare con ele classiche lamette con in bastoncino ;-)
io uso un pezzo di plexi ma sono obbligato visto che ho la vasca in acrilico ...
Essendo una lametta il movimento di pulizia col magnete non può essere più circolare ma lineare, perchè si graffierebbe ugualmente
kenzo.91
14-12-2013, 13:04
Uso una scheda tipo carta d cred. E mi trovo benissimo, solo che per pulire bene devo immergere tutto il braccio
Vins ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |