Entra

Visualizza la versione completa : pesce molly color oro

angelo.22
10-12-2013, 13:38
salve ragazzi, ho allestito una vasca di 150lt 2 mesi fa dopo 4 sett. ho inserito i primi pesci . sono andato dal mio negoziante di fidicia e gli ho chiesto pesci di fondo e pesci erbivori allora lui mi ha dato 6 corry 1 hachistus e 2 pesci color oro, gli ho chiesto come si chiamano e lui mi disse che fanno parte della famiglia dei black molly. ad oggi non creano problemi con gli altri pesci. mi sono accorto da un paio di settimane che la femmina si e ingrassata credo che sara incinta, vi volevo chiedere dopo quanto settimane mi conviene metterla nella sala parto? non voglio farla soffrire in una vaschetta stretta aspettando che nascano i figli.
vi saluto e grazie x le vostre risposte

Jessyka
10-12-2013, 13:47
Intanto i pesci da fondo sono i Corydoras, tienili solo e soltanto se il fondo è molto fino.
Il pesce "erbivoro" spero per te sia un Ancystrus e non un Gibbiceps o un Plecostomus.
Dai molte verdure fresce, non ti aspettare che mangi solo alghe.

I pesci dorati, senza foto ti sappiamo aiutare poco. Io ho il sospetto che ti abbia dato dei Carassi...
Puoi inserire una foto?
Comunque se fossero Poecilidi, cioè veramente della famiglia dei Molly, devi inserire più femmine che maschi, mai una coppia.
Io personalmente non la metterei in sala parto, inserendo piante nella parte alta della vasca, quindi galleggianti e Vallisneria, i piccolo troveranno rifugi facilmente e non rischi aborti e/o morti da stress.

miniatlantide
10-12-2013, 13:51
Se sono Molly "gold" come i miei devi aspettare più di quanto sembra, la pancia diventa molto grande e rimane in quello stato per parecchio. Come detto, se hai piante galleggianti è meglio perché gli avannotti una bella mattina (di solito il parto avviene circa alla fine della notte) vi si nasconderanno e li potrai prendere, mi raccomando in tempo !

miniatlantide
11-12-2013, 23:09
Ne ho una dozzina nella nursery e sono molto facili da allevare

Ciao :-))