Entra

Visualizza la versione completa : ho deciso tolgo il biologico!

85_ombre
18-05-2006, 21:27
ok ho deciso di togliere il biologico ma ho bisogno di voi!!
dimensioni e litraggio sump?
cosa mettere dentro?
scomparti?
aiutatemi!!! altrimenti tengo il biologico

85_ombre
18-05-2006, 21:31
dimenticavo la mia vasca non è forata quindi mi serve qualcosa per far scendere l'acqua in sump e per farla risalire

ceriantus
18-05-2006, 23:23
dimensioni e litraggio sump?

direi 80x40x40

cosa mettere dentro?

Skimmer,pompa di risalita,riscaldatore e se vuoi un sacco d'altra robetta

scomparti?

Uno di decantazione può essere comodo altrimenti niente

dimenticavo la mia vasca non è forata quindi mi serve qualcosa per far scendere l'acqua in sump

O trovi qualcuno che te la fori altrimenti ti serve un overflow esterno

blackfire
18-05-2006, 23:47
giusto! :-))

marcocs
19-05-2006, 07:04
monta l'overflow della tunze nella sump mettini un buon skimmer reattore e filtro antifosfati...per la sump 5 normalissimi vetri e faci lo scomparto per il rabocco ;-)

emio
19-05-2006, 09:03
come mai questa decisione ? pensavo quasi non esistessero piu' i biologici (tranne che nei negozi)

comunque.............................
quoto tutto ad eccezione del filtro antifosfati......................se usi acqua di osmosi non serve...............
comunque io bucherei la vasca per due motivi:
1) costa moooolto meno di un over.flow
2) ha piu' portata di un over-flow
3) è piu' sicuro di un over-flow

emio
19-05-2006, 09:04
....................tre motivi.................

85_ombre
19-05-2006, 09:07
intanto grazie mille!! cmq la mia idea ( che mi sono fatto dopo aver letto tutto il forum del fai da te relativo alle sump!!e credetemi è lungo) è quella di fare una vasca da 66 litri ( per ragioni di spazio) cambiando lo schiumatoio e lasciandolo appeso all'acquario ( devo ancora decidere) mettere una separazione nella zona dove cade l'acqua dal overflow e una dove c'è la pompa di risalita dentro lo spazio carbone attivo e resine anti fosfati ed eventualmente il reattore di calcio più avanti!!
la pompa di risalita cosa mi consiogliate?

Benny
19-05-2006, 13:58
intanto grazie mille!! cmq la mia idea ( che mi sono fatto dopo aver letto tutto il forum del fai da te relativo alle sump!!e credetemi è lungo) è quella di fare una vasca da 66 litri ( per ragioni di spazio) cambiando lo schiumatoio e lasciandolo appeso all'acquario ( devo ancora decidere) mettere una separazione nella zona dove cade l'acqua dal overflow e una dove c'è la pompa di risalita dentro lo spazio carbone attivo e resine anti fosfati ed eventualmente il reattore di calcio più avanti!!
la pompa di risalita cosa mi consiogliate?

la sump basta..misure ??

skimmer in sump..altrochè...che modello hai ?

nessuno scomparto

come risalita Eheim 1250

85_ombre
19-05-2006, 14:05
il modello che ho di skimmer è lo jebo 180 credo che lo cambierò almeno così nessuno mi dirà nulla secondo te cosa prendere

Benny
19-05-2006, 14:07
LG 600

emio
19-05-2006, 14:10
benny sei il solito mono-mamiaco.................anche se non hai tutti i torti.

ceriantus
19-05-2006, 18:23
Quoto il papero