Visualizza la versione completa : Condizionatore....
cia a tutti.....
penso di dover comprare un bel condizionatore perchè in casa mia l'estate si muore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #36#
ora.....ho due ambienti da rinfrescare...un salone (dove sta la vaschetta!!) e la cucina!!.....i due ambienti comunicano attraverso una finestra a muro....di circa 2 metri x1!!(che nn ho disegnato nella "piantina")....
ora....voi che condizionatore mi consigliate???io sono totalmnete ifnorante in materia!!!!! #36#
che sia il meno inquinante possibile!!!!!!!!!!!!!!!grazie.... :-)
-Aragorn-
18-05-2006, 20:52
12000 btu con inverter samsung o lg :-))
teaniatus
18-05-2006, 21:25
samsung o lg
Ma l'LG monta le ventole a spazzola :-D :-D
Condizionatori Fujitsu,a casa mia,un paio nelle camere da letto e uno in salotto.Quelli delle camere sono stati installati da oltre 10 anni,mai fatto nessun intervento,a parte pulire i filtri e lo split interno.
ceriantus
18-05-2006, 23:14
Condizionatori Fujitsu,a casa mia,un paio nelle camere da letto e uno in salotto.Quelli delle camere sono stati installati da oltre 10 anni,mai fatto nessun intervento,a parte pulire i filtri e lo split interno.
Quoto sono ottimi il mio 12000 in veranda và estate ed inverno da oramai 3 anni e mai un problema
Ah altro grosso vantaggio è che se và via la corrente quando ritorna lui riparte a differenza dell'LG
ragazzi ora fanno anche condizionatori che riutilizzano la condensa....
esempio: http://www.lacasagiusta.it/idea-regalo-casa-cucina-vendita/shopping/product_info.php?products_id=105
che mi dite??ne esistono di fissi così?????
Daikin...gli altri sono giocattolini...
Daikin...gli altri sono giocattolini...
#36# Vero,sono delle macchine molto buone.
R@sco i portatili ti consiglio di lasciarli perdere.
ragazzi, ma..... su sta storia del riutilizzo della condensa???? #24
Non mi sembra che venga riutilizzata,la condensa dell'unità interna viene reccolta e inviata a quella esterna che essendo calda la fà evaporare.Questa tipo di funzione è utile nei modelli portatili perchè non occore predisporre nella macchina interna un recipiente per la raccolta dell'acqua,che poi bisogna svuotare molto spesso.Nei modelli fissi l'acqua viene scaricata direttamente all'esterno tramite un tubicino.
ok, ragazzi, però mi fate un favore?????
facciamo come per gli acquari....
invece di consigliare le streem, o gli LGs400, 900 e così via....
ditemi qualche modello di condizionatore....in modo tale che io possa confrontare le varie marche che mi consiglaite!!!!!
esempio...CLIMATIZZATORE MONOSPLIT ARXH25 C + ATXS25C DAIKIN..questo come vi sembra?? proponete modelle plz: CLIMATIZZATORE MONOSPLIT ARXH25 C + ATXS25C DAIKIN[/url]
Una volta data la prefernza ad un marca,chiami un installatore e te lo fai montare,anche perchè ti devono fare il calcolo della potenza frigorifera in base alla grandezza dell'appartamento.Poi le funzioni sono circa le stesse per tutti.
Cmq,se devi raffreddare la vasca ti conviene prendere un refrigeratore,spendi meno di corrente.
no, nn solo la vasca....io ho un soffitto sopra......ahimè ricoperto di guaina....e.....qui d'estate muoriamo........abbiamo 3 ventilari accesi giorno e notte.....e ci squagliamo lo stesso!!!!!!
Apter_71
20-05-2006, 12:10
caio
Daikin e non scegli male.
Ciao
Fai presente la cosa a chi viene a fare il sopraluogo,magari è il caso di sovradimensionare un pò la macchina.
anche noi in casa abbiamo i daikin e tutti gli idraulici consultati hanno detto che è la marca migliore...avranno avuto la percentuale! :-D
Ciaoz
è che sono veramente buoni,assieme a Fujitsu :-)
ceriantus
20-05-2006, 18:37
Per il modello e la potenza mi affiderei all'istallatore .
Esiste una tabella precisa che considera i Mt.cubi,l'esposizione ,le finestrature,l'uso della stanza etc.etc.
Come consiglio personale ti dò solo quello di scegliere uno modello che non si resetti in caso di mancanza di corrente. Non c'è niente di peggio che tornare a casa e trovarla un forno solo perchè è mancata la luce 5 minuti
sul sito daikin c'è un test....l'ho fatto e mi è uscito quello da 10400btu....cmq vedrò di chimare un istallatore!!!!!
scusate, ma con il condizionatore in funzione voi riuscite a fae a meno del refrigeratore per la vasca?
Io ci ho provato ma o surgelo oppure la vasca va a temperature non molto salutari per i coralli; infatti ho visto che la mia vasca è sempre a 5-6 gradi più della stanza e per questo io utilizzo oltre al condizionatore anche il refrigeratore per la vasca.
Succede anche a voi'
ciao Gerry
ceriantus
20-05-2006, 23:33
scusate, ma con il condizionatore in funzione voi riuscite a fare a meno del refrigeratore per la vasca?
Assolutamente no!!! Almeno le ventole le devi montare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |