PDA

Visualizza la versione completa : Cambio neon Rio 180 prima dell'avviamento.

davgti150
09-12-2013, 11:42
Ciao a tutti,
sto cercando di mettere insieme più informazioni possibili ed unire tutti i pezzi prima di piazzare l'ordine e ricevere la merce con un'unica spedizione.
Devo acquistare un acquario Rio 180, e anche qui sul forum in una discussione generale mi hanno consigliato di cambiare subito i neon di serie da 9000 °K con altri per evitare crescita di alghe, che questo spettro luminoso potrebbe causare.

Quindi, domanda n°1: che combinazione devo mettere di °K ? (flora: echinodorus, vallisneria.. - fauna: scalari, cardinali, hemigrammus bleheri)

Domanda n°2: Ho visto che neon Juwel costano meno di quelli di altre ditte compatibili (Dennerle, JBL, Sera..).. solo che da quanto ho capito JBL e Dennerle ad esempio dichiarano una vita in termini di ore che a conti fatti farebbe risparmiare, seppur il costo iniziale è più alto. Le durate sono vere, oppure ogni anno circa a prescindere vanno tutte cambiate, indipendentemente dalla marca?

Domanda n°3: Dite che acquistando su Acquariumline e comprando vasca, fondo, accessori vari (e quindi spendendo un botto.. #28b #18 ) se chiedo la cortesia di cambiarmi in anticipo i neon montati con quelli di altre gradazioni Juwel mi mandano gentilmente a caghèr o magari lo fanno visto l'importo dell'ordine?!?

Grazie in anticipo per i chiarimenti #70

berto1886
09-12-2013, 16:19
1: metti 2 juwel nature

2: non cambia niente sono tutti uguali

3: ci puoi provare...

davgti150
09-12-2013, 16:30
1: metti 2 juwel nature

Ciao Berto,
ma la Nature (da 4100 °K) non andrebbe abbinata secondo la Juwel con la Colour (da 6800 °K) ?
Non è meglio differenziare le due per ampliare lo spettro? #24

berto1886
09-12-2013, 16:39
si è vero ma non è cambia più di tanto... la color poi non mi ha mai convinto perchè tende al rosa...