PDA

Visualizza la versione completa : cernie

kenta74
18-05-2006, 18:59
sono interessato a questi pesci....

in futuro mi piacerebbe allestire un acquario più grande.... penso 600 litri solo per pesci.... sono interessato ai balestra.... ai palla e alle cernie

vorrei sapere se qualcuno ne ha avuto qualcuna.... come si comportavano... quanto crescevano ecc...

grazie

tenastelin
18-05-2006, 20:25
io non he ho una ma un mio amico ne ha una rossa con punti blu da 10 anni, non è enorme cmq sarà sui 40cm

cospicillum
18-05-2006, 20:35
io non ho avuto cernie ma balestra ..........ne ho avuti 4 in una vasca!(Il cospicillum,ondulatus,niger,fuscus)devo dire che non si picchiavano + di tanto probabilmente perchè sono stati presi tutti insieme da piccoli....mangiano di tutto di più e anche dalle mani......insieme erano uno spettacolo!per le dimensioni devo dire tutti più di 30 cm (forse il niger rimane + piccolo)..... ;-)

kenta74
18-05-2006, 23:03
io non ho avuto cernie ma balestra ..........ne ho avuti 4 in una vasca!(Il cospicillum,ondulatus,niger,fuscus)devo dire che non si picchiavano + di tanto probabilmente perchè sono stati presi tutti insieme da piccoli....mangiano di tutto di più e anche dalle mani......insieme erano uno spettacolo!per le dimensioni devo dire tutti più di 30 cm (forse il niger rimane + piccolo)..... ;-)

ne hai avuti 4 o ne hai ancora... se non li hai più è perchè sono morti o li hai dati via.... ho sentito che sono piuttosto robusti.... ma li hai presi tutti piccolissimi? in quanto tempo hanno raggiunto i 30 cm? che altri pesci avevi in vasca?

grazie e ciao