PDA

Visualizza la versione completa : Scalari impazziti

aNNd
08-12-2013, 22:50
Salve a tutti, oggi ho messo nell acquario della salvinia , e gli scalari hanno iniziato a beccarla e mangiarla, è normale?

Dopo un buon 10 minuti, hanno iniziato ad attaccarsi, inizialmente si beccavano, ed ora hanno iniziato tipo a " baciarsi " ma tenendosi attaccati, ed uno scalare sopra la bocca ha una specie di taglio.
I pesci convivono insieme sin da piccoli, ed ormai sono passati 6 - 7 mesi e non li ho mai visti comportarsi così
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie in anticipo

berto1886
09-12-2013, 16:35
allora... che mangino le piante non è una novità (non lo fanno con tutte le piante) soprattutto se non dai loro una alimentazione che preveda anche una parte vegetale... poi che siano impazziti solo per la pianta mi pare strano...

bettina s.
10-12-2013, 15:34
gli scalari raggiungono la maturità sessuale intorno agli 8 mesi di vita, l'introduzione di una nuova pianta è una modifica del layout, che per loro coincide col territorio, può essere stato il pretesto per "aprire le danze" e ingaggiare lotte per stabilire la gerarchia: se si feriscono gravemente è necessario separarli.
Quanti sono e in quanti litri?

aNNd
11-12-2013, 14:50
gli scalari raggiungono la maturità sessuale intorno agli 8 mesi di vita, l'introduzione di una nuova pianta è una modifica del layout, che per loro coincide col territorio, può essere stato il pretesto per "aprire le danze" e ingaggiare lotte per stabilire la gerarchia: se si feriscono gravemente è necessario separarli.
Quanti sono e in quanti litri?

Sono 4 con 120l.
Sto cercando la coppia, per poi lasciarne solo 2