Visualizza la versione completa : Alesstimento filtro
Salve a tutti, ho un dubbio. Come sistemare il filtro, mettere canolicchi, spugna e lana oppure canolicchi lana e poi la spugna?
taurus76
18-05-2006, 21:21
Che tipo di filtro hai?
Interno esterno,autocostruito,facci sapere
JoeBlack
19-05-2006, 01:45
per prima metti i cannolicchi, poi la spugna e, dopo la lana
Il mio č montato cosė: spugna blu che toglie il grosso, cannolicchi e prima di uscire lana...Secondo me č la soluzione migliore...
bostongeorge84
20-05-2006, 22:55
ma non e al contrario mixpix??cioe dovrebbe essere la lana a togliere il grosso no????e i cannolicchi non dovrebbero essere l ultimo passaggio???
Quoto ed aggiungi il carbone sopratutto se č una vasca in avvio....
ma non e al contrario mixpix??cioe dovrebbe essere la lana a togliere il grosso no????e i cannolicchi non dovrebbero essere l ultimo passaggio???
Il grosso viene tolto dalla spugna a maglie pių grosse (blu) poi l'acqua passa per i cannolicchi ed in fine prima di tornare in vasca viene filtrata con la lana che la rende cristallina...
Quoto ed aggiungi il carbone sopratutto se č una vasca in avvio....
Il carbone non serve a nulla se non dopo cure con medicinali... #07
Il grosso viene tolto dalla spugna a maglie pių grosse (blu) poi l'acqua passa per i cannolicchi ed in fine prima di tornare in vasca viene filtrata con la lana che la rende cristallina...
e i cannolicchi non si intasano prima? -28d#
No perchč calcola che la spugna blu blocca tanto...i miei non sono intasati...
bostongeorge84
21-05-2006, 12:32
anche per me non e il massimo cosi....l acqua per me deve passare per ultimo per i cannolicchi.....
la lana serve per togliere il grosso.....non per rendere l acqua cristallina...
La spugna blu serve per togliere il grosso e la lana per fare un lavoro di fino...
scheggia66
23-05-2006, 11:05
In molti filtri esterni addirittura mettono per primo i cannolicchi, il mio l'ho allestito con spugna media, lana (poca) e cannolicchi (molti).
Buono comunque anche il suggerimento di MixPix di filtrare ultriormente con la lana anche in uscita per evitare che smuovendo il filtro possa andare sporcizia in vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |